Home » News » Android Wear si aggiorna ad Oreo 8.0 con nuove opzioni
smartwatch android wear

Android Wear si aggiorna ad Oreo 8.0 con nuove opzioni

di Michele Ingelido

L’ultima versione major del sistema operativo per gli smartwatch, ossia Android Wear 2.0, era ancora basata su Android Nougat finora. Ma un membro della divisione indossabili di Google (Hoi Lam) ha appena confermato con un post su G+ che l’aggiornamento ad Android Oreo è iniziato, e finalmente anche gli orologi smart stanno ricevendo l’update all’ultima versione del robottino verde.

A detta del colosso di Mountain View, il roll out dell’aggiornamento su ogni singolo smartwatch dipenderà dalle case produttrici che li hanno realizzati, tuttavia l’aggiornamento è iniziato e qualora queste ultime lo decideranno, potranno aggiornare istantaneamente. Sono infatti arrivate già le prime segnalazioni a proposito dell’aggiornamento di Android Wear: un utente ad esempio ha appena dimostrato di averlo ricevuto sul suo LG Watch Sport. Nel nuovo update sono incluse diverse novità e miglioramenti.

Tra questi abbiamo la possibilità di scegliere l’intensità della vibrazione per le notifiche dal menu delle impostazioni. E’ stata introdotta una modalità di blocco tramite tocco ed anche il supporto a più nazioni e lingue. E’ stato migliorato anche il risparmio energetico. Per ora queste sono le novità ufficiali comunicate a proposito dell’aggiornamento ad Oreo su Android Wear tramite un’infografica. Per saperne di più potete consultare le informazioni dettagliate a proposito della beta del firmware che sono già state rilasciate da Ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti