Home » News » iPhone Xc: un concept mostra un melafonino economico sotto i 500€
iphone xc

iPhone Xc: un concept mostra un melafonino economico sotto i 500€

di Michele Ingelido

Con iPhone X Apple ha alzato ulteriormente l’asticella e ora il prezzo di base dello smartphone di punta di Cupertino ha superato di gran lunga i 1.000 euro. Un noto sito di tecnologia dedicato alla mela ha però proposto una soluzione a questo problema creando il concept di un nuovo melafonino economico: iPhone Xc. Ve lo ricordate il coloratissimo iPhone 5c, versione economica dei melafonini caratterizzata da una scocca in policarbonato?

Ebbene, iPhone Xc è proprio una sorta di incrocio fra il 5c e il nuovo X. Il concept mostra una scocca colorata interamente in policarbonato che renderebbe lo smartphone più resistente agli urti. Rimane il display borderless su 3 lati, ormai diventato un trend tra gli smartphone top di gamma. C’è anche la TrueDepth Camera per il FaceID e la ricarica wireless, che non funziona con le scocche in metallo ma non ha problemi con quelle in policarbonato e vetro.

iphone xciphone xciphone xc

Il display però è di tipo LCD per risparmiare, e non è OLED come quello dell’X. Il prezzo di Apple iPhone Xc oscilla tra i 450 e i 550 dollari. Purtroppo si tratta solo di un concept, nessuna notizia ufficiale a riguardo da parte di Apple. Tuttavia i rumors hanno già suggerito che nel 2018 arriveranno ben 3 melafonini borderless, quindi quella riguardante la versione C potrebbe essere un’ipotesi plausibile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti