iPhone Xc: un concept mostra un melafonino economico sotto i 500€

Con iPhone X Apple ha alzato ulteriormente l’asticella e ora il prezzo di base dello smartphone di punta di Cupertino ha superato di gran lunga i 1.000 euro. Un noto sito di tecnologia dedicato alla mela ha però proposto una soluzione a questo problema creando il concept di un nuovo melafonino economico: iPhone Xc. Ve lo ricordate il coloratissimo iPhone 5c, versione economica dei melafonini caratterizzata da una scocca in policarbonato?

Ebbene, iPhone Xc è proprio una sorta di incrocio fra il 5c e il nuovo X. Il concept mostra una scocca colorata interamente in policarbonato che renderebbe lo smartphone più resistente agli urti. Rimane il display borderless su 3 lati, ormai diventato un trend tra gli smartphone top di gamma. C’è anche la TrueDepth Camera per il FaceID e la ricarica wireless, che non funziona con le scocche in metallo ma non ha problemi con quelle in policarbonato e vetro.

Il display però è di tipo LCD per risparmiare, e non è OLED come quello dell’X. Il prezzo di Apple iPhone Xc oscilla tra i 450 e i 550 dollari. Purtroppo si tratta solo di un concept, nessuna notizia ufficiale a riguardo da parte di Apple. Tuttavia i rumors hanno già suggerito che nel 2018 arriveranno ben 3 melafonini borderless, quindi quella riguardante la versione C potrebbe essere un’ipotesi plausibile.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it