Home » News » Apple potrebbe inserire Face ID in tutti gli iPhone dal 2018 in poi
iphone x

Apple potrebbe inserire Face ID in tutti gli iPhone dal 2018 in poi

di Lia Placido

E’ stato un grande successo quello dell’iPhone X, il top di gamma di Apple che tutti aspettavano da tanto tempo e che ha risposto quasi alla perfezione alle aspettative verso un prodotto ad alta tecnologia. L’iPhone X deve il suo successo alla grande novità, l’esclusivo sistema di riconoscimento facciale introdotto soltanto e per la prima volta in questo modello di melafonino e che ha letteralmente rimpiazzato il riconoscimento tramite impronta digitale. Stiamo parlando di Face ID, tecnologia tanto apprezzata quanto discussa che grazie ad un semplice sguardo dell’utente permette lo sblocco del device.

Nonostante qualche problema legato al riconoscimento dei gemelli monozigoti e piccole pecche del sistema il Face ID comunque rimane la tecnologia che tutti vorrebbero per il proprio cellulare. Ci potrebbe pensare Apple a partire dal 2018, a portarla su nuovi smartphone. Alcune indiscrezioni rivelano infatti che dal prossimo anno il sistema di riconoscimento del volto verrà applicato a tutti i prossimi melafonini, insomma tutti nuovi modelli di Apple avranno il Face ID. Purtroppo non si tratta di informazioni ufficiali, quindi bisognerà aspettare ancora per sapere se ciò è vero.

Non sarà dunque un’esclusiva del nuovo iPhone X ma la tecnologia avviata in fase sperimentale sembra essere destinata a diventare la principale caratteristica dei prossimi iPhone, che potremmo vedere sul mercato da Settembre. Anche se alcuni rumors parlano di uno smartphone più economico il cui lancio è previsto in primavera, non ci resta che aspettare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti