Home » News » Appsperiments: Google lancia un trittico di app di fotografia
google

Appsperiments: Google lancia un trittico di app di fotografia

di Lia Placido

Arrivano le Appesperiments, tre applicazioni di fotografia lanciate da Google sia per iOS che per Android. La prima si chiama Storyboard e consentirà di estrarre un fermo immagine da un video che sarà posterizzata o resa simile a quella di di un fumetto, si tratta di un’applicazione che sarà però resa disponibile solo per Android. La seconda invece sia per utenti iOS che per Android si chiama Selfissimo e scatterà da sola le foto non appena percepirà l’assenza di movimento, unica pecca è il risultato esclusivamente in bianco e nero.

La terza applicazione invece avrà il nome di Scrubbies ed è rivolta esclusivamente ad utenti iOS. L’app di Google è incentrata questa volta esclusivamente sui video: permetterà infatti di impostare la velocità e la direzione durante la ripresa creando anche degli effetti, sarà infatti possibile a video terminato modificare la durata dei pezzi creati.

Questa tre applicazioni sono nate per ottimizzare l’uso della fotocamera degli smartphone e andare incontro alle esigenze di un mercato in crescita, quello alimentato da chi si appassiona ai selfie e alla riproduzione di video con il cellulare. Al momento sono solo tre le applicazioni in via sperimentale di Google, ma non è escluso che ne verranno lanciate anche altre, intanto non ci resta che provarle.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti