Home » News » Asus Zenfone 4 si aggiorna ad Android Oreo con picture-in-picture e tante altre novità
asus zenfone 4

Asus Zenfone 4 si aggiorna ad Android Oreo con picture-in-picture e tante altre novità

di Michele Ingelido

Asus Zenfone 4, e nello specifico la variante midrange ZE554KL, sta iniziando a ricevere ufficialmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update sta arrivando via OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare, tuttavia potrebbe volerci un po’ affinchè arrivi su tutte le unità dello smartphone in quanto il roll out è graduale. Secondo l’azienda del Taiwan ci vorrà più o meno una settimana. Ma nel frattempo vediamo alle novità principali introdotte con il nuovo aggiornamento.

E’ stato infatti già rilasciato il change log del nuovo update di Asus Zenfone 4, quindi abbiamo già un’idea a proposito dei cambiamenti. Dei rinnovamenti sono stati implementati per le impostazioni del design dell’interfaccia utente, ma anche per la limitazione delle app in background al fine di risparmiare batteria e prestazioni. L’azienda è intervenuta sull’auto-completamento e sulla selezione intelligente del testo. Ma soprattutto è arrivata un’avanzata modalità picture-in-picture.

Per chi non lo sapesse, questa modalità consentirà su Asus Zenfone 4 di ridurre app a piccole finestre fluttuanti sul display al fine di tenerle sotto controllo mentre si stanno utilizzando altre applicazioni. Ovviamente nell’aggiornamento sono incluse tutte le novità apportate dalla versione stock di Android 8.0 Oreo lanciata da Google, che non mancano mai. Potete andare sulle Impostazioni, quindi toccare su Info sul telefono e poi su Aggiornamenti di sistema per verificare se l’update vi è già arrivato o meno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti