Home » News » Apple iPhone eletto smartphone e prodotto tecnologico più venduto del 2017
iphone x

Apple iPhone eletto smartphone e prodotto tecnologico più venduto del 2017

di Michele Ingelido

Secondo una ricerca di GBH Insights portata alla luce dall’analista Daniel Ives, gli Apple iPhone sono gli smartphone e prodotti tecnologici più venduti di tutto il 2017. Le vendite dei melafonini quest’anno hanno toccato quota 223 milioni di unità facendo raggiungere al gigante di Cupertino il primo posto nella classifica smartphone più venduti. Al secondo posto nella classifica dei prodotti tecnologici ci sono Samsung Galaxy S8 e Note 8 che combinati raggiungono 33 milioni di unità.

Subito dopo gli Apple iPhone e i top di gamma Samsung troviamo lo speaker smart Amazon Echo Dot, dopodichè ancora la mela con Apple Watch. Infine al quinto posto in classifica c’è la console Nintendo Switch. C’è da precisare che i numeri si riferiscono alle vendite di tutti gli Apple iPhone, anche se comunque da soli superano perfino la somma delle unità vendute dei restanti nomi della top 5. La casa produttrice che vende più smartphone rimane Samsung: infatti, se sommiamo le vendite di tutti i suoi modelli supera la mela.

apple iphone

Inoltre quello degli Apple iPhone non è un record assoluto: nel 2015 l’azienda è riuscita ad arrivare ad oltre 230 milioni di unità vendute grazie soprattutto a iPhone 6. Secondo gli analisti il 2018 sarà un anno ancora più florido per la mela per 3 motivi in particolare. Il primo riguarda l’uscita del nuovo iPhone SE, seconda versione del melafonino compatto. Il secondo è il fatto che, almeno per gli analisti, la mela diminuirà i prezzi degli smartphone che non sono borderless come iPhone X. Il terzo è ovviamente l’uscita di nuovi smartphone nella seconda metà del 2018, come ogni anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti