Home » News » CriptoKitties: il gioco che sfrutta Blockchain e fa guadagnare soldi veri spopola in rete
CryptoKitties

CriptoKitties: il gioco che sfrutta Blockchain e fa guadagnare soldi veri spopola in rete

di Lia Placido

Che il mercato delle criptovalute sia sempre in crescita è un dato di fatto, meno scontato invece è pensare che la tecnologia Blockchain, una delle più sicure del settore, venga ora impiegata assieme ad Ethereum per dare vita ad un vero e proprio videogioco. Si chiama CriptoKitties il nuovo esperimento via web lanciato lo scorso 28 ottobre attraverso un’applicazione. Un videogioco che sta riscuotendo un grande successo e che per molti aspetti potrebbe ricordare il famoso Tamagochi inventato negli anni 90.

Questa volta non si tratta di animaletti ma di gattini: CriptoKitties consiste infatti nel prendersene cura, nel dargli da mangiare e assicurarsi che si riproducano anche in base a specifiche caratteristiche dette cattributes, veri tratti distintivi di ognuno di essi. La vera novità di questo videogame è che permette di guadagnare denaro vero. Ogni utente può vendere i suoi gattini agli altri utenti e quotarli sul mercato in base alla domanda e alle caratteristiche.

Si può arrivare a guadagnare fino a 250 Ethereum su CriptoKitties, che si possono convertire in euro e corrispondono a circa 170.000 euro. Nel mese di Dicembre si possono analizzare i risultati degli investimenti e sembra che siano stati investiti nel gioco ben 7 milioni di dollari, dato che fa presagire un sempre maggiore successo di questo settore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti