Home » News » Instagram: arriva il plugin Google Chrome per vedere le Storie in anonimo
instagram

Instagram: arriva il plugin Google Chrome per vedere le Storie in anonimo

di Lia Placido

Instagram è il famoso social che ha successo grazie alla condivisione di contenuti sotto forma di immagini e video, ha avuto talmente successo da eguagliare e quasi superare quello del social network più famoso al mondo, Facebook. Alla base della popolarità del social network ci sono sicuramente gli innumerevoli aggiornamenti e le tante novità introdotte dalla piattaforma: a partire dalle funzioni di editing di foto e di video per arrivare alle tanto amate quanto popolari Storie.

Le Storie sono ormai un vero must nei social network: da Snapchat a Facebook per arrivare a Youtube sono ormai una funzionalità a cui l’utente non può rinunciare per raccontare parte delle sue giornate o momenti speciali da condividere: su Instagram è possibile pubblicarle solo per 24 ore, termine ultimo entro il quale si “autodistruggono”. Finora chi visualizza le storie dà la possibilità al creatore delle stesse di visualizzare i dati del suo account, d’ora in poi invece sarà possibile conservare l’anonimato.

E’ in arrivo un plug-in di Chrome, dal nome “Chrome IG Story“, che una volta scaricato e aggiunto alle applicazioni permetterà di scegliere l’opzione di anonimato durante la visualizzazione di una storia su Instagram. Questo plug-in però sarà disponibile solo per desktop, nessuna versione per dispositivi mobili, ma si teme che presto verrà abolita in quanto commette una violazione contro le regole di servizio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti