Home » News » Face ID fa cilecca: una donna sblocca l’iPhone X della collega al primo colpo
face id

Face ID fa cilecca: una donna sblocca l’iPhone X della collega al primo colpo

di Lia Placido

Ancora problemi per Face ID, il tanto atteso sistema di riconoscimento del volto introdotto da Apple su iPhone X. Secondo quanto annunciato da Apple fin dal suo primo esordio, la nuova tecnologia introdotta per la prima volta sul suo top di gamma, l’iPhone X appunto, prometteva un miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza e di privacy e soppiantava infatti il vecchio riconoscimento dell’utente tramite impronte digitali, ormai ritenuto sorpassato.

Eppure non è la prima volta che accade che qualcuno che non sia il proprietario dell’iPhone acceda senza difficoltà al dispositivo sbloccandolo senza problemi. E’ successo a diversi utenti finora e si è presentato un nuovo caso in Cina, dove una donna avrebbe sbloccato facilmente l’iPhone X della collega. Quest’ultima si è subito rivolta all’assistenza telefonica Apple per comunicare il grave episodio ma non è stata creduta. Così di è recata in un Apple Store dove di fronte allo staff ha dimostrato come il suo cellulare regolarmente configurato con Face ID venisse invece sbloccato senza alcun problema dalla sua collega.

E’ seguita quindi la sostituzione dell’iPhone, lo staff ha attribuito i problemi del Face ID alla fotocamera, ma in realtà si è poi ripresentato lo stesso problema anche con il modello sostituito. E’ stata proposta alla donna una terza sostituzione del cellulare, ma non sappiamo se abbia deciso di accettare o di risolvere il problema per altre vie.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti