Home » News » Gionee S10 Lite svelato con 4 GB di RAM e 16 MP per i selfie
gionee s10

Gionee S10 Lite svelato con 4 GB di RAM e 16 MP per i selfie

di Michele Ingelido

Gionee S10 Lite è ufficiale: uno dei maggiori colossi cinesi sul mercato degli smartphone ha svelato un nuovo dispositivo di fascia media orientato sulla convenienza. Purtroppo è un cellulare che rimarrà un’esclusiva per l’Asia in quanto, almeno per ora, questa casa produttrice è stabilita solo lì. Ma lasciando da parte gli aspetti negativi, andiamo a vedere le specifiche tecniche di questo interessante smartphone Android.

Per quanto vadano di moda i display borderless, per Gionee S10 Lite l’azienda ha deciso di adottare un classico pannello in formato 16:9, da 5,2 pollici e con risoluzione Full HD. Questo però consente la presenza di un comodo lettore di impronte digitali sulla parte frontale. Il design è come al solito interamente in metallo, ma oltre alla classica colorazione oro ci sarà anche quella nera. Il processore impiegato non lo si vede su molti dispositivi: è lo Snapdragon 427, di fascia bassa ma pur sempre di Qualcomm, quindi ci aspettiamo delle buone prestazioni.

Assieme al SoC ci sono poi 4 GB di RAM, un quantitativo tutt’altro che da entry-level, abbinato a 32 GB di memoria interna. Dietro Gionee S10 Lite c’è una fotocamera da 13 Megapixel, mentre frontalmente ce n’è addirittura una da 16 MP. La batteria del terminale vanta una capienza di 3100 mAh, mentre come sistema operativo abbiamo Android 7.1 Nougat. Il prezzo dello smartphone in India, Paese in cui è stato lanciato sul mercato, è di 250 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti