Home » News » Google Assistant proverà a sconfiggere il traffico stradale con una nuova funzione
google assistant

Google Assistant proverà a sconfiggere il traffico stradale con una nuova funzione

di Lia Placido

Google Assistant si rinnova ancora una volta con una nuova funzionalità. Tanti sono gli aggiornamenti che di recente hanno rivoluzionato l’assistente virtuale di Google, quello in arrivo ci aiuterà ad evitare lunghe code in mezzo al traffico. Si chiama Getting Around l’interessante funzione con cui Google intende rispondere ancora una volta alle esigenze dei suoi utenti.

Grazie a questa novità Google Assistant permetterà di avere accesso a vie secondarie evitando di imbottigliarsi nel traffico per andare in centro o raggiungere il posto di lavoro. Il tutto avverrà grazie a dei sondaggi che coinvolgeranno in maniera attiva gli utenti per delineare con chiarezza l’andamento degli spostamenti e le vie alternative al traffico. Sicuramente con questa nuova funzionalità Google offrirà un’esperienza inedita ai suoi utenti, fruibile in modo pratico, comodo e automatico.

L’algoritmo per analizzare le vie più percorribili valuterà tutta una serie di fattori, tra questi le previsioni meteo e la normali condizioni della circolazione. Inoltre farà le sue previsioni anche in base al tipo di percorso e alla sua durata. La nuova funzionalità risulterà particolarmente funzionale per l’utente perchè potrà accedervi senza in maniera automatica senza nessun intervento diretto. Ora non ci resta che aspettare che la nuova versione di Google Assistant venga rilasciata dal colosso di Mountain View.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti