Home » News » Google Flight: in arrivo l’aggiornamento per prenotare i voli low cost
google flight

Google Flight: in arrivo l’aggiornamento per prenotare i voli low cost

di Lia Placido

Google sta lanciando un nuovo aggiornamento nella sua applicazione Android dedicato agli amanti dei voli low cost. Si chiama Google Flight Search ed è il nuovo servizio che permette la prenotazione dei voli direttamente dall’app. A chi è alla ricerca di un volo economico e di strutture ricettive convenienti l’app del colosso di Mountain View offre tante nuove funzionalità. Invece che rivolgersi ad un’agenzia viaggi gli utenti potranno cimentarsi nella ricerca di voli e Hotel a basso costo o con tariffe convenienti utilizzando la piattaforma di Big G.

Tra le tante funzionalità introdotte questo è l’aggiornamento destinato agli amanti dei viaggi fai da te. Infatti chi utilizzerà Google Flight potrà monitorare costantemente le tariffe di alberghi e voli aerei. Le compagnie inoltre comunicheranno loro via mail i migliori prezzi e i momenti più indicati in cui prenotare.Grazie a questa nuova funzionalità Google sarà in grado di comunicare la tariffa più economica di una tratta aerea tramite l’uso di un algoritmo.

Esso permetterà agli utenti di essere sempre aggiornati sui prezzi più convenienti indipendentemente dal periodo del viaggio programmato. Oltre ad offrire convenienza nella ricerca di strutture economiche e di voli altrettanto convenienti Google Flight sarà in grado di offrire ai turisti anche tutta una serie di servizi. Tra questi ci saranno pacchetti turistici che includano visite ai musei o tour cittadini.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti