Home » News » Google Pixel 2 XL, smartphone “rallentati” dopo l’aggiornamento Android 8.1 Oreo
google pixel 2 xl

Google Pixel 2 XL, smartphone “rallentati” dopo l’aggiornamento Android 8.1 Oreo

di Roberta Betti

Google Pixel 2 XL ancora al centro delle polemiche degli utenti Android: il flagship di Big G, reduce da diversi reclami della community in merito a problemi a livello di gestione del Wi-Fi e del sensore fotografico, non sembra aver ancora trovato la stabilità che merita. Questa volta i bug più evidenti riguardano rallentamenti del sensore fingerprint, verificatisi dopo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo.

Gli utenti di Google Pixel 2 XL si sono lamentati dei malfunzionamenti direttamente sul forum di supporto ufficiale di Google, dove hanno trovato diverse conferme ai bug. Per quanto riguarda lo sblocco tramite sensore per impronte digitali, sembra che occorra molto più tempo con 8.1 Oreo anziché con la versione precedente l’aggiornamento, per accedere al dispositivo. Alcuni utenti più esperti hanno proposto un workaround in attesa della patch ufficiale Google, che permette di risolvere in parte i problemi di lentezza.

Si tratterebbe semplicemente di attivare la modalità “Always On” di Google Pixel 2 XL, in modo che lo smartphone sia sempre ricettivo e sappia rispondere più rapidamente all’immissione dell’impronta digitale. Ovviamente, la soluzione proposta ha un lato negativo, ovvero il drain più veloce della batteria: Google è comunque a conoscenza del problema, per cui tutti i possessori di Pixel 2 XL potranno aspettarsi molto presto una patch risolutiva.

Continua così l’Odissea del nuovo terminale Android della casa di Mountain View, che ha collezionato un numero non indifferente di piccoli e grandi bug di stabilità negli ultimi mesi: dopo l’arrivo di quest’ultima correzione, Pixel 2 e 2 XL troveranno finalmente la ‘pace’ che meritano?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti