Microsoft Surface Phone: nuovi render svelano lo smartphone pieghevole?

Il presunto Microsoft Surface Phone si fa sempre più concreto, sebbene in molti siano la rappresentazione umana dello scetticismo riguardo questo smartphone. Dopo l’annuncio del colosso di Redmond a proposito della fine di Windows 10 Mobile, diversi brevetti sono stati depositati a proposito del presunto smartphone pieghevole che potrebbe segnare il ritorno dell’azienda sul mercato mobile. Oggi vi mostriamo nuove immagini render non ufficiali pubblicati dal designer David Breyer su Twitter.

Le immagini ci fanno vedere lo smartphone/tablet pieghevole in tutto il suo splendore. Il presunto Microsoft Surface Phone secondo queste immagini è un dispositivo con un display che si può piegare in entrambi i versi. Verso l’interno lo schermo si nasconde, mentre verso l’esterno si dimezza rispetto a quando il tablet è aperto, diventando come uno smartphone. In alcune delle immagini possiamo vedere anche la Surface Pen, segno che su questo smartphone si potrà scrivere e disegnare a mano come su Samsung Galaxy Note 8.

Il Microsoft Surface Phone ha anche una porta USB-C per la ricarica, ma non dispone di fotocamera alcuna diversamente da un recente brevetto che riguardava proprio una fotocamera per questo device. Stando alle indiscrezioni questo smartphone arriverà con Andromeda, una versione di Windows 10 per processori ARM come i Qualcomm Snapdragon. Siete fiduciosi a proposito dell’uscita e del successo di questo smartphone o credete che resterà un concept o un relitto da scaffale?

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it