Home » News » iMac Pro: la workstation Apple sarà in vendita dal 14 Dicembre, si parte da 5000$
imac pro

iMac Pro: la workstation Apple sarà in vendita dal 14 Dicembre, si parte da 5000$

di Michele Ingelido

Sono passati oltre 6 mesi da quando la mela ha presentato Apple iMac Pro, una nuova linea di PC All-in-One di classe workstation per i creatori di contenuti più esigenti. Finalmente è stata annunciata la loro disponibilità sul mercato: i super computer saranno acquistabili a partire dal 14 Dicembre, anche in Italia. In quanto al prezzo internazionale, quello per la variante più entry-level (si fa per dire) è di ben 4.999 dollari, mentre non si sa ancora quanto costerà in Italia.

Speculando possiamo dire che se negli USA il prezzo è tale, Apple iMac Pro dovrebbe costare più di 5.000 euro da noi. Le potentissime workstation, presentate in più configurazioni, hanno un display Retina da 27 pollici con una risoluzione 5K di 5120 x 2880 pixel e con tanto di spazio colore P3. Al loro interno ci sono potentissimi processori Intel Xeon che arrivano ad avere fino a 18 core.

La memoria RAM conterà su un quantitativo mastodontico che arriverà fino a 128 GB con una frequenza di 2.666 MHz, mentre il disco sarà di tipo SSD e avrà una capacità fino a 4 TB. Ci sarà anche una scheda video AMD Radeon Pro Vega, nello specifico la 56 o la 64. Apple iMac Pro è senza dubbio la macchina più potente in assoluto dell’azienda di Cupertino.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti