Home » News » LG G6, parte in Cina l’aggiornamento beta ad Android Oreo
lg g6

LG G6, parte in Cina l’aggiornamento beta ad Android Oreo

di Patrizia Maimone

LG G6 è uno degli smartphone di punta di casa LG. Nonostante il dispositivo si trovasse già tra quelli che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo, questo non era ancora avvenuto, almeno fino a qualche giorno fa. Sembra, infatti, che l’aggiornamento in questione sia finalmente stato lanciato e che i primi utenti che ne potranno usufruire saranno quelli cinesi. La beta dell’ultima versione di Android, infatti, è in fase di distribuzione proprio in Cina. Secondo quanto è emerso dal blog Machine Front, in Cina si sta già discutendo sulle nuove funzionalità previste dall’ultimo sistema operativo di casa Google. Dovrebbero, sempre secondo queste voci, essere aggiornate tutte le varianti di LG G6 e della sua versione Plus.

Questo discorso, almeno per il momento, è valido esclusivamente in Cina dove l’aggiornamento per LG G6 è finalmente stato reso disponibile. Pare che con esso arrivi una nuova interfaccia utente e che la stessa risulti abbastanza migliorata rispetto alle versioni precedenti. L’impressione generale è quella di trovarsi di fronte ad una schermata più “pulita” dove le informazioni indispensabili sono molto più leggibili e chiare. Parliamo, ad esempio, di un dettaglio importante come quello relativo alla durata della batteria. Anche il menù delle impostazioni è migliorato. Questo si deve essenzialmente ad una nuova collocazione per diverse icone che lo compongono.

LG G6

Allo stesso tempo, comunque, vengono anche segnalati quelli che sono i primi problemi che gli utenti cinesi riscontrano con l’aggiornamento. Pare, infatti, che su LG G6 siano stati riscontrati diversi bug importanti a seguito dell’aggiornamento. Tra questi, ad esempio, un blocco improvviso del dispositivo che pare non rispondere più ad alcun comando dell’utente. Anche le applicazione di terzi risultano, in alcuni casi, bloccate. Questi, per il momento, i risultati ottenuti dalla versione beta. Non sappiamo ancor quando l’aggiornamento diverrà definitivo in Cina. Prima di allora, certamente, verranno corretti i bug riscontrati. In seguito, lo stesso verrà esteso al resto del mondo e tutti gli LG G6 in circolazione riceveranno il nuovo aggiornamento ad Android Oreo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti