Home » News » Netflix porta la tecnologia HDR sui PC Windows 10
netflix

Netflix porta la tecnologia HDR sui PC Windows 10

di Michele Ingelido

In concomitanza con l’aumento di prezzi per gli abbonamenti, Netflix ha promesso di essere al lavoro per migliorare sempre di più la piattaforma di streaming. E a quanto pare sta mantenendo la promessa: il colosso dello streaming ha appena portato la tecnologia HDR anche su Windows 10. Da adesso anche con un PC che ha il sistema operativo di Microsoft installato è possibile vedere contenuti con colori più ricchi forniti da questa tecnologia.

Ma ovviamente ciò a patto che la TV o il monitor collegato supporti la tecnologia HDR. In più, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento 4K, quindi quello che consente la visione di Netflix su 4 schermi in contemporanea, affinchè l’High Dynamic Range sia disponibile. Ma non è finita qui: per visualizzare i contenuti in HDR bisogna avere nel PC un processore Intel Core di settima generazione o successiva, assieme ad una scheda video Nvidia della serie 900 o 1000.

E infine, la visione con questa tecnologia è possibile solamente se si utilizza l’app di Netflix per Windows 10 o in alternativa il browser Microsoft Edge. Attualmente ci sono più di 200 ore di contenuti in HDR sulla piattaforma di streaming, tra cui ci sono le serie Stranger Things, Daredevil, Star Trek Discovery, Chef’s Table, Mindhunter e Marco Polo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti