Xiaomi Mi Max 3 e Mi 6X: display da 7″ e doppia fotocamera saranno tra le loro specifiche (Rumors)

Nuove indiscrezioni e leak appena emersi ci stanno dando presunte informazioni a proposito di Xiaomi Mi Max 3 e Mi 6X, 2 dei più potenti smartphone di fascia media che l’azienda cinese lancerà nel 2018. Partiamo dal primo che, essendo il phablet più grande della casa produttrice, è sicuramente il più interessante. Stando a nuovi rapporti l’azienda realizzerà questo phablet con un display da ben 7 pollici, gigantesco, più grande di tutti gli altri smartphone in commercio.

Per avere un così grande schermo in dimensioni che non siano proibitive come quelle di un tablet, Xiaomi Mi Max 3 potrebbe adottare un design borderless con formato 18:9. Ciò vorrebbe dire una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel e un alto screen-to-body ratio. Stando ai rumors lo smartphone potrebbe essere corredato del processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660. Negli ultimi tempi è trapelata anche un’immagine del terminale che ci informa anche a proposito della presenza di una doppia fotocamera sul retro.

xiaomi mi max 3

Oltre al render di Xiaomi Mi Max 3 è spuntata anche la foto di una cover di Xiaomi Mi 6X. Stando a questa custodia, anche questo smartphone ha una doppia fotocamera, ma in configurazione verticale come iPhone X. Nel centro della cover c’è un foro circolare molto grande che dovrebbe lasciare spazio a un lettore di impronte digitali. Dato che il Mi 5X è equipaggiato con il SoC Snapdragon 625, possiamo supporre che il suo erede arriverà con uno Snapdragon 630, anche se per ora restano solo speculazioni.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it