Home » News » Nokia 3310 4G, la riedizione dello storico cellulare torna in una nuova versione
nokia 3310

Nokia 3310 4G, la riedizione dello storico cellulare torna in una nuova versione

di Roberta Betti

Tantissimi nostalgici dello storico 3310 hanno gioito all’annuncio di Nokia 3310 (2017), riedizione in chiave moderna del cellulare che durante i primi anni 2000 acquisì una popolarità incredibile presso tutti gli utenti di telefonia mobile. Dopo l’annuncio del modello 2G, mostrato al MWC 2017 di Barcellona, HMD Global ha provveduto a rilasciarne una versione 3G più allineata agli standard di connettività di un dispositivo attuale. A quanto pare, il cellulare è pronto a fare un ulteriore passo in più preparandosi all’arrivo di una versione 4G.

Nokia 3310 4G è infatti stato scoperto tra i nuovi device arrivati all’ente certificatore cinese TENAA, che mostra un’immagine dettagliata in cui si nota il feature phone dotato di nome in codice “TA-1077“, con un design che richiama evidentemente il predecessore 3G. La sua compatibilità con le reti TD-LTE sembra essere accertata, dal momento che viene menzionata tra le specifiche provvedute dagli scatti fotografici.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Nokia 3310 4G potrebbe non variare eccessivamente rispetto al predecessore, trattandosi molto probabilmente di un semplice aggiornamento ad una connettività di rete più adatta ai tempi e alle esigenze attuali degli utenti smartphone. E’ presente come sempre una tastiera alfanumerica, il caratteristico schermo “oblungo” e sul retro del dispositivo si nota un flash LED accanto alla fotocamera.

Nokia 3310 4G e 3G saranno così pressoché indistinguibili all’occhio; anche se non è dato sapere se la GUI verrà aggiornata e se saranno presenti nuove app “bonus” rispetto alla versione già conosciuta. Ai fan dello storico device non rimarrà comunque altro da fare che attendere qualche settimana per news più specifiche sulla riedizione di 3310 3G.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti