Home » News » Spotify Premium gratis per smartphone grazie a un’app legale di terzi
spotify

Spotify Premium gratis per smartphone grazie a un’app legale di terzi

di Lia Placido

Tutti conoscono Spotify, il servizio per ascoltare musica in streaming diventato popolare in tutto il mondo. Ma non tutti sanno che si può utilizzare la versione a pagamento anche gratis su smartphone, almeno in parte. Spotify Premium non è altro che la versione più amata del celebre servizio di streaming che consente all’utente di bypassare la pubblicità e di scorrere le colonne sonore fino a trovare quella che maggiormente incontra i propri gusti musicali.

In sostanza Spotify Premium è un servizio a pagamento che consente di scaricare ed ascoltare le canzoni salvaguardando i propri Giga e con una buona qualità audio, mentre il servizio gratuito offerto da Spotify prevede una riproduzione casuale dei brani musicali oltre che l’inserimento della pubblicità. Il servizio è disponibile anche sotto forma di applicazioni per tablet e smartphone. L’azienda dà la possibilità a chi dispone di un dispositivo portatile come tablet o PC di scaricare l’applicazione e riprodurre gratuitamente i brani musicali senza pubblicità e shuffle. Insomma una sorta di servizio premium gratuito.

Molti non lo sanno, ma è possibile usufruire dello stesso servizio anche su smartphone: basterà scaricare sul proprio cellulare la stessa applicazione resa disponibile per tablet. Ci sono sviluppatori terzi che hanno effettuato una sorta di porting della versione tablet per smartphone: una di queste la trovate cliccando qui. L’unico inconveniente rispetto al servizio a pagamento sarà che non si potranno scaricare i brani musicali. Inoltre non è possibile accedere tramite il social network Facebook.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti