Spotify Premium gratis per smartphone grazie a un’app legale di terzi

Tutti conoscono Spotify, il servizio per ascoltare musica in streaming diventato popolare in tutto il mondo. Ma non tutti sanno che si può utilizzare la versione a pagamento anche gratis su smartphone, almeno in parte. Spotify Premium non è altro che la versione più amata del celebre servizio di streaming che consente all’utente di bypassare la pubblicità e di scorrere le colonne sonore fino a trovare quella che maggiormente incontra i propri gusti musicali.

In sostanza Spotify Premium è un servizio a pagamento che consente di scaricare ed ascoltare le canzoni salvaguardando i propri Giga e con una buona qualità audio, mentre il servizio gratuito offerto da Spotify prevede una riproduzione casuale dei brani musicali oltre che l’inserimento della pubblicità. Il servizio è disponibile anche sotto forma di applicazioni per tablet e smartphone. L’azienda dà la possibilità a chi dispone di un dispositivo portatile come tablet o PC di scaricare l’applicazione e riprodurre gratuitamente i brani musicali senza pubblicità e shuffle. Insomma una sorta di servizio premium gratuito.

Molti non lo sanno, ma è possibile usufruire dello stesso servizio anche su smartphone: basterà scaricare sul proprio cellulare la stessa applicazione resa disponibile per tablet. Ci sono sviluppatori terzi che hanno effettuato una sorta di porting della versione tablet per smartphone: una di queste la trovate cliccando qui. L’unico inconveniente rispetto al servizio a pagamento sarà che non si potranno scaricare i brani musicali. Inoltre non è possibile accedere tramite il social network Facebook.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.