Home » News » Nokia 9 e Nokia 8 (2018) in arrivo a Gennaio 2018 con specifiche top?
nokia 9

Nokia 9 e Nokia 8 (2018) in arrivo a Gennaio 2018 con specifiche top?

di Michele Ingelido

Secondo nuovi rumors, HMD Global ha intenzione di festeggiare il suo primo anniversario dopo il rilancio dell’ex leader finlandese della telefonia (l’anniversario è stato lo scorso primo Dicembre) lanciando 2 nuovi smartphone a Gennaio 2018: Nokia 9 e Nokia 8 (2018). Se le voci di corridoio sono veritiere, i 2 terminali saranno entrambi top di gamma. E’ già arrivato un top di gamma da parte di HMD Global, ma non era innovativo a tal punto da riuscire a fare concorrenza agli ultimi iPhone e ai migliori smartphone di Samsung.

Tuttavia con questi 2 device, specialmente il primo, l’azienda potrebbe rimediare. Nokia 9 secondo le indiscrezioni avrà un display in formato 18:9 con una diagonale di 5,5 pollici o superiore ed una risoluzione 2K. Pare che verrà lanciato con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 835 e in 2 configurazioni: una con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, e un’altra più potente da 8 e 128 GB. In Cina il prezzo di ciascuna versione sarebbe rispettivamente di circa 558 e 634 dollari.

Sia Nokia 9 che Nokia 8 (2018) sarebbero dotati di certificazione IP67 per la resistenza all’acqua, ma ciò comporterebbe la rimozione del jack da 3,5 mm. Inoltre si prospetta la presenza a bordo di una doppia fotocamera principale, probabilmente caratterizzata da ottiche firmate Carl Zeiss. Secondo voi sono davvero queste le caratteristiche dei prossimi top di gamma HMD Global? Come credete che andranno sul mercato?

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti