Home » News » Nvidia Titan V: arriva la scheda video da 3000$ votata ad AI e deep-learning
nvidia titan

Nvidia Titan V: arriva la scheda video da 3000$ votata ad AI e deep-learning

di Michele Ingelido

Nvidia Titan V è ufficiale: una nuova scheda video super potente basata su GPU Volta con un prezzo a listino di ben 3000 dollari. Non è esattamente la scelta conveniente per un gamer: è una scheda grafica potentissima adatta addirittura agli scienziati. Questa scheda video vanta ben 12 GB di memoria grafica dedicata ed è formata da 21,1 miliardi di transistor.

Con un accattivante look nero e oro, vanta la bellezza di 110 teraflops di potenza con un TDP di 250W: non viene lasciato al caso nemmeno il consumo energetico. Ciò su cui si focalizza Nvidia Titan V è l’intelligenza artificiale e il deep-learning, ambiti che agevolano proprio gli scienziati e i ricercatori nelle loro scoperte, e questa GPU consente anche di velocizzare il loro lavoro.

Continuando con le specifiche tecniche, questa scheda video è formata da ben 5120 CUDA core, ha una frequenza di base di 1200 MHz e una massima di 1455 MHz, mentre la sua larghezza di banda è di 653 GB al secondo. Nvidia Titan V offre sul lato della connettività 3 DisplayPort e un singolo connettore per l’interfaccia HDMI. Da oggi è possibile acquistare la nuova scheda video in territorio statunitense, 2 unità per cliente sono disponibili. La GPU è l’erede di Titan XP e almeno sulla carta promette davvero bene.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti