Home » News » Messenger Kids: arriva il nuovo Facebook per bambini
messenger kids

Messenger Kids: arriva il nuovo Facebook per bambini

di Lia Placido

Arriva Facebook per bambini ma non è come sembra.La nuova applicazione annunciata da Mark Zuckerberg è rivolta agli under 12 ma non commette nessuna violazione alle norme di Facebook che invece non ammette bambini di età inferiore ai 13 anni. Il mondo dei social arriva tra i bambini ma lo fa attraverso lo stretto controllo dei genitori. Messenger Kids è un’applicazione che permette ai più piccoli di scambiare messaggi con i coetanei, inviare foto e poter fare dei disegni o aggiungere filtri.

Non si tratta dunque di vera e propria attività da social network, ma più di una cosa limitata alle chat. I bambini di età inferiore ai 13 anni per poter utilizzare Messenger Kids dovranno ricevere il consenso dei genitori. Questi ultimi dovranno creare un account su Facebook e accedervi per autorizzare la configurazione del profilo del bambino.

Tutte le richieste di amicizia e dunque qualsiasi contatto inserito dovrà essere necessariamente approvato dai genitori, inoltre l’applicazione consente solo chat di testo e l’invio di foto e video. Con Messenger Kids Zuckerberg vuole assicurare un maggior controllo da parte dei genitori sulle attività online dei propri figli e assicura che non vi sarà alcun uso ai fini pubblicitari da parte di Facebook, dunque nessuno scopo di marketing con il lancio della nuova applicazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti