Home » News » OnePlus 5 riceverà il Face Unlock come il 5T
oneplus 5

OnePlus 5 riceverà il Face Unlock come il 5T

di Michele Ingelido

In concomitanza con l’aggiornamento di Natale ad Android 8.0 Oreo personalizzato da OxygenOS 5.0, è arrivata anche un’altra notizia a proposito di OnePlus 5. Il top di gamma riceverà la funzionalità Face Unlock proprio come il suo successore 5T. Nel caso non la conoscesse, si tratta di una feature simile al Face ID di Apple iPhone X, che permette di sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento facciale. Il Face Unlock ha solo un vantaggio rispetto al Face ID, ma è inferiore a quest’ultimo.

Il vantaggio del Face Unlock che arriverà su OnePlus 5 è la velocità: riesce a sbloccare lo smartphone in soli 4 decimi di secondo. Tuttavia è meno sicuro del Face ID che sfrutta un sensore apposito per effettuare il riconoscimento facciale 3D grazie alla tecnologia TrueDepth. Quindi il Face Unlock, come ammesso anche dall’azienda cinese, essendo solo software non è adatto per i pagamenti online o comunque per avere la massima sicurezza nell’autenticazione in qualsiasi ambito.

La conferma dell’arrivo di Face Unlock su OnePlus 5 è stata data da Carl Pei, il CEO della casa produttrice. L’uomo ha affermato che arriverà perchè la richiesta da parte del pubblico è stata molto alta. Tuttavia non sappiamo ancora la data di roll out dell’aggiornamento che porterà Face Unlock. Possiamo però rallegrarci del fatto che l’azienda ascolta i feedback dei clienti per migliorare i propri terminali tramite il supporto software.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti