Samsung Galaxy A8 e A8+ ufficiali tra Infinity Display e doppia selfie-camera

Non è ancora il momento di Samsung Galaxy S9, ma il gigante coreano al primo posto nel mondo sul mercato smartphone ha lanciato 2 nuovi terminali di fascia alta: Samsung Galaxy A8 e A8+. Delle versioni avanzate di A5 e A7 che prendono molto spunto da S8 e S8+, ma anticipano anche alcuni particolari che vedremo probabilmente su S9. I 2 high-end sono stati equipaggiati con un Display Infinity: uno da 5,6 pollici, l’altro da 6 pollici, in formato 18,5:9. Sono entrambi schermi SuperAMOLED ed hanno una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2220 pixel.

Il design di Samsung Galaxy A8 e A8+ è in vetro sul retro e alluminio per il profilo. E’ stato risolto il problema del lettore di impronte digitali a fianco alla fotocamera: adesso è stato posto sotto di essa. Gli smartphone sono anche corredati della certificazione IP68 che gli dona l’impermeabilità e la resistenza alla polvere. Il loro processore è un octa-core Exynos 7885 da 2.2 GHz e sono state lanciate diverse configurazioni. Per la versione standard ne abbiamo una con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria ed una da 4/64 GB. Per quella Plus invece ce n’è una da 4/32 GB e un’altra da 6/64 GB.

samsung galaxy a8

Ci sono slot dual SIM e micro SD. Samsung Galaxy A8 e A8+ hanno una fotocamera principale da 16 Megapixel con apertura focale f/1.7 ed una doppia fotocamera frontale da 16 e 8 Megapixel specializzata nell’effetto bokeh per i selfie. I dispositivi supportano Samsung Gear VR ed hanno batterie rispettivamente da 3000 e 3500 mAh. Samsung Galaxy A8 e A8+ sbarcheranno in Europa a Gennaio 2018 con Android 7.1 Nougat, a un prezzo non ancora confermato di 499 euro per la versione normale e 599 euro per quella Plus.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it