Home » News » Telegram introdurrà la criptovaluta, un altro colpo a WhatsApp
telegram

Telegram introdurrà la criptovaluta, un altro colpo a WhatsApp

di Lia Placido

Già da tempo si è parlato della lunga controversia tra app di messaggistica istantanea, tra queste le rivali indiscusse sono certamente Telegram e Whatsapp. Grazie alle nuove funzionalità e agli utilissimi aggiornamenti di recente introdotti l’app avrebbe infatti catturato tantissimi clienti e provocato la chiusura di innumerevoli account su Whatsapp. Sempre più persone chattano sull’app dell’aeroplanino e ne apprezzano l’utilità, figuriamoci ora che l’app antagonista di Whatsapp sta per introdurre un’altra importante novità: la criptovaluta.

Le criptovalute non sono altro che delle monete digitali che consentono scambi economici digitali in totale sicurezza. Telegram sta per lanciare ufficialmente la sua piattaforma Blockchain e a breve la sua criptovaluta che prenderà il nome di Gram. L’idea, che si basa su un investimento iniziale di 180 milioni di dollari, nasce al fine scambiare denaro direttamente dall’app.

Con questa criptovaluta Telegram potrebbe arrivare con il tempo a permettere di effettuare pagamenti in chat ovunque, raggiungendo finalmente quella popolarità che potrebbe consentirgli di superare una volta per tutte Whatsapp. Una mossa sicuramente molto azzardata e rischiosa che cavalca l’onda del successo delle criptovalute sul mercato. Questa funzionalità infatti dovrà tenere in considerazione anche i bruschi cambiamenti delle tendenze di mercato. Solo il tempo ci dirà se sarà una strategia valida.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti