Home » News » Un Samsung Galaxy Note 8 con Android 8.0 Oreo spunta online: l’aggiornamento sta arrivando?
samsung galaxy note 8

Un Samsung Galaxy Note 8 con Android 8.0 Oreo spunta online: l’aggiornamento sta arrivando?

di Michele Ingelido

Sono appena emersi degli screenshot online catturati da Samsung Galaxy Note 8, i quali mostrano che il dispositivo ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Purtroppo non abbiamo informazioni sul tipo di update, non sappiamo se lo screenshot riguarda solo una beta limitata ad alcuni utenti per il testing e non conosciamo la data di roll out dell’aggiornamento finale in tutto il mondo.

Fatto sta che questo è il primo Samsung con Android 8.0 Oreo installato: sappiamo solo che gli screenshot riguardano la variante SM-M950U, ossia la versione del gestore telefonico statunitense Verizon. Il firmware di Samsung Galaxy Note 8 in questi screenshot è personalizzato con l’interfaccia utente Samsung Experience 9.0, erede della TouchWiz. A detta di alcuni utenti su Reddit questo firmware funziona già bene sul phablet top di gamma.

Ma questo non vuol dire ancora nulla perchè non abbiamo informazioni sul progresso nello sviluppo di Android 8.0 Oreo per questo smartphone. Nel frattempo vi ricordiamo che a differenza di Samsung Galaxy Note 8 sono diversi gli smartphone di altre case produttrici che hanno già Android 8.0 Oreo a bordo. Tra questi abbiamo gli ultimi dispositivi Sony Xperia lanciati sul mercato, oltre ovviamente ai Google Pixel che nel frattempo si stanno già aggiornando, insieme ai Nexus, ad Android 8.1.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti