Home » News » Google Drive: dal 2018 Google Foto sparirà dalle tab
google drive

Google Drive: dal 2018 Google Foto sparirà dalle tab

di Lia Placido

E’ ufficiale, ad annunciarlo è stato Google: dal 2018 sparirà Google Foto dalle Tab di Google Drive. Non lo vedremo più dunque tra i servizi presenti nell’elenco delle tab. All’apertura del servizio infatti scorrendo il menù sulla destra abbiamo la possibilità di accedere a diverse tab: dapprima a “il mio drive”, poi tra le Tab troviamo “computer” , la terza è “condivisi con me”, dopo “ recenti”, ed ecco che qui si collocava la tab Google Foto, che ora sparirà per lasciare il posto alle Tab successive ossia “speciali” e “cestino”.

Dove andranno a finire dunque le nostre foto? Niente paura! Se temete di perdere definitivamente le vostre foto non ce n’è motivo, Google ha previsto la possibilità di modificare semplicemente le impostazioni. Sarà possibile infatti d’ora in poi abilitare la creazione di una cartella dove verranno automaticamente trasferite tutte le nostre foto, esattamente come succedeva quando era ancora attiva la tab di Google Foto su Google Drive.

Dunque nessuna eliminazione del servizio di archiviazione foto di Google ma solo un cambiamento nella gestione di Google Drive. Per scaricare l’app delle foto, che si può usare anche come galleria alternativa, è possibile collegarsi al sito ufficiale o semplicemente installarla su dispositivo mobile tramite lo store. L’app di Google Foto è disponibile infatti per iOS e per Android.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti