Home » News » Un’insegnante acquista 8 iPad e crea un’orchestra con studenti autistici
ipad

Un’insegnante acquista 8 iPad e crea un’orchestra con studenti autistici

di Lia Placido

L’iPad ha cambiato letteralmente la vita ad alcuni studenti del Queens autistici e altri con disturbi dell’apprendimento, consentendogli di creare una mini orchestra e suonare in gruppo. E’ stato un amico del pianista della scuola, l’insegnante Adam Coldberg, a proporre la soluzione, ovvero utilizzare il tablet di Apple per permettere ai ragazzi disabili di suonare.

A detta dell’insegnante infatti i suoi allievi presentavano dei gravi disturbi nell’apprendimento. Alcuni di loro erano addirittura impossibilitati a tenere uno strumento in mano, altri non erano in grado di utilizzare gli strumenti per incapacità di suonare a ritmo. Si è trattato di un vero e proprio esperimento a quanto pare andato a buon fine. Adam Coldberg ha seguito i consigli dell’amico e ha deciso di acquistare 8 iPad, e i risultati sono stati stupefacenti.

La creazione di una vera e propria banda musicale che è stata chiamata iPad P177Q è stata un grande successo. Non solo i ragazzi sono finalmente riusciti a suonare in gruppo ma hanno anche interagito tra loro. Un cambiamento evidente che è stato notato subito anche dalla preside della scuola, che si è mostrata sorpresa per il risultato stupefacente. Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, nel commentare l’episodio ha espresso tutta la sua gioia. A tal punto da pubblicare un post su Twitter per manifestare quanto quella musica sia stata una piacevole sorpresa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti