Home » Tablet » Un’insegnante acquista 8 iPad e crea un’orchestra con studenti autistici
ipad

Un’insegnante acquista 8 iPad e crea un’orchestra con studenti autistici

di Lia Placido

L’iPad ha cambiato letteralmente la vita ad alcuni studenti del Queens autistici e altri con disturbi dell’apprendimento, consentendogli di creare una mini orchestra e suonare in gruppo. E’ stato un amico del pianista della scuola, l’insegnante Adam Coldberg, a proporre la soluzione, ovvero utilizzare il tablet di Apple per permettere ai ragazzi disabili di suonare.

A detta dell’insegnante infatti i suoi allievi presentavano dei gravi disturbi nell’apprendimento. Alcuni di loro erano addirittura impossibilitati a tenere uno strumento in mano, altri non erano in grado di utilizzare gli strumenti per incapacità di suonare a ritmo. Si è trattato di un vero e proprio esperimento a quanto pare andato a buon fine. Adam Coldberg ha seguito i consigli dell’amico e ha deciso di acquistare 8 iPad, e i risultati sono stati stupefacenti.

La creazione di una vera e propria banda musicale che è stata chiamata iPad P177Q è stata un grande successo. Non solo i ragazzi sono finalmente riusciti a suonare in gruppo ma hanno anche interagito tra loro. Un cambiamento evidente che è stato notato subito anche dalla preside della scuola, che si è mostrata sorpresa per il risultato stupefacente. Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, nel commentare l’episodio ha espresso tutta la sua gioia. A tal punto da pubblicare un post su Twitter per manifestare quanto quella musica sia stata una piacevole sorpresa.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti