Home » News » Arriva Rainbrow, il gioco per iPhone X controllato con le sopracciglia
Rainbrow

Arriva Rainbrow, il gioco per iPhone X controllato con le sopracciglia

di Lia Placido

Si chiama Rainbrow il primo gioco per iPhone X che si controlla con un movimento delle sopracciglia. A idearlo è stato Nathan Gitter, un laureato in informatica che ha reso disponibile il gioco per l’App Store. E’ un concept game che sfrutta la fotocamera frontale dell’iPhone X, la Truedepth Camera, che grazie a speciali sensori è in grado di definire i punti del volto ed in questo caso scandire i comandi delle sopracciglia.

Rainbrow è un gioco molto semplice: consiste semplicemente nel fare punteggio guidando un’emoticon nella raccolta di stelline lungo un percorso colorato ricco di ostacoli, tra emoticon a forma di macchina, anatre e palloni di pallacanestro. L’emoticon si sposta verso l’alto quando si sollevano le sopracciglia mentre l’espressione aggrottata consente di muovere il personaggio del gioco verso il basso, se le sopracciglia sono immobili l’emoticon non si muove.

All’avvio del gioco il dispositivo chiede l’accesso alla fotocamera, ma è possibile disattivare questo collegamento automatico dalle impostazioni del cellulare. Sembra che a breve si potrà giocare su Rainbrow in modalità multiplayer. Grazie al supporto per il Game Center il gioco permetterà di cimentarsi in sfide a livello mondiale per conquistare le vette delle classifiche con un punteggio più alto possibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti