Home » News » Vivo Y75 è ufficiale: Full Display e riconoscimento facciale su uno smartphone economico
vivo

Vivo Y75 è ufficiale: Full Display e riconoscimento facciale su uno smartphone economico

di Michele Ingelido

I produttori cinesi più famosi tra cui Xiaomi e Huawei si stanno concentrando sempre di più nel portare le caratteristiche innovative dei dispositivi top di gamma anche sugli smartphone economici. Tra questi c’è anche Vivo, che ha appena lanciato un device dal prezzo abbordabile che strizza anche l’occhio all’innovazione: Y75. Le caratteristiche innovative apportate da questo terminale sono 2: il display borderless e il “Face Wake”.

Il primo ha una dimensione di 5,7 pollici, con bordi molto sottili e una risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel. Vivo chiama i suoi display bezel-less “FullView”, ma si tratta di pannelli in formato 18:9 così come quelli di tanti altri device lanciati ultimamente. Questo smartphone è anche dotato di Face Wake, una tecnologia per sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale, semplicemente guardando lo smartphone. In termini di specifiche, questo smartphone con design in metallo è una sorta di versione depotenziata del V7.

Il nuovo Vivo Y75 ha un processore octa-core, 4 GB di RAM e una memoria da 32 GB, con slot di espansione per micro SD. Posteriormente possiede una fotocamera da 13 Megapixel, mentre frontalmente ne ha una da 16 MP, che è quella con il Face Wake. Completano la scheda tecnica 3000 mAh di batteria e il sistema operativo Android 7.1 Nougat personalizzato da FunTouch 3.2 OS e senza servizi Google. Questo smartphone rimarrà un’esclusiva cinese, dove sarà venduto a circa 240 dollari. Ricordiamo che l’azienda cinese ha in cantiere anche il primo smartphone con lettore di impronte digitali sotto il display, frutto di una tecnologia lanciata da Synaptics, che dovrebbe arrivare al CES 2018 di Gennaio a Las Vegas.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti