Home » News » YouTube Remix: in arrivo il nuovo servizio che farà concorrenza a Spotify
YouTube

YouTube Remix: in arrivo il nuovo servizio che farà concorrenza a Spotify

di Lia Placido

YouTube si prepara a battere la concorrenza: in primavera arriverà un nuovo servizio di streaming, Remix, che potrà competere con Spotify e Apple Music. Il nuovo servizio di musica a pagamento via video offrirebbe la possibilità al tubo di diventare davvero leader in questo campo, dove lo è già in modo indiscusso per quanto riguarda le visite e la visualizzazione gratuita dei video.

Al momento infatti la piattaforma è utilizzata per ascoltare musica da 1,3 milioni di persone al giorno mentre sono 1,5 miliardi gli utenti che si collegano su YouTube ogni mese: queste cifre superando di 8 volte quelle relative agli utenti di Spotify e di Apple Music messi assieme, Se da una parte questo dato fa la felicità del colosso di Google dall’altra però suscita il malcontento dell’industria musicale, dove le case discografiche a causa della pubblicità che supporta lo streaming musicale guadagnano molto meno.

Proprio per appianare questi malumori pare che il servizio che verrà introdotto in primavera sarà un servizio a pagamento che potrebbe portare in cima alle classifiche anche artisti emergenti vista la popolarità della piattaforma. Al momento si sono stretti accordi solo con Warner Music, in corso invece sono ancora le trattative con Sony e Universal, non ci resta che aspettare per vedere se dopo lo scarso successo di Youtube Red questo nuovo servizio incontrerà l’approvazione degli utenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti