Home » News » Meizu, in arrivo 6 nuovi smartphone nella prima metà del 2018
meizu

Meizu, in arrivo 6 nuovi smartphone nella prima metà del 2018

di Patrizia Maimone

Meizu è una delle aziende che, sul mercato degli smartphone cinesi, è attualmente più attiva. Lo stesso fermento è, a quanto pare, destinato a proseguire anche l’anno prossimo. Dopo i lanci del 2017, infatti, già nella prima metà del prossimo anno sono attesi ben 6 smartphone cinesi della casa produttrice nuovi di zecca. In base alle diverse voci, alcune anche molto insistenti, che si susseguono tra questi ci sarebbe anche M6S. Un dispositivo sicuramente attesissimo e di cui stavamo aspettando l’ufficializzazione proprio nell’arco della settimana in corso. Dobbiamo dire che i dettagli che emergono in merito a questi 6 dispositivi sono abbastanza scarni. Abbastanza comprensibile, tra l’altro! Nonostante questo, comunque, possiamo comunque lanciarci in qualche considerazione iniziale.

Iniziamo con quella che viene considerata come una vera e propria svolta in casa Meizu. Trattasi dell’abbandono, a quanto pare definitivo, dei chipset MediaTek. A questa si associa l’adozione, altrettanto definitiva, dei processori Snapdragon di Qualcomm. Sembra, infatti, che ben 5 dispositivi su 6 saranno dotati di quest’ultimo tipo di processore. Il rimanente, invece, avrebbe un chipset Samsung Exynos. Se ne evince come non vi sarà alcun nuovo smartphone di questa azienda con processori MediaTek. Si parla, poi, dei nuovi Meizu 15 e 15 Plus. Pare che saranno dei dispositivi celebrativi, dedicati al quindicesimo anniversario dell’azienda cinese.

A quanto apprendiamo sino a questo momento, i due dispositivi celebrativi dovrebbero arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018 e si dovrebbero contraddistinguere per il loro display. Sono emerse anche delle indiscrezioni su quelli che saranno i prezzi dei due dispositivi di cui ci stiamo occupando. In particolare, la versione base dovrebbe oscillare attorno ai 2.999 Yuan, ovvero circa 450 dollari. Nulla, invece, è ancora trapelato per quanto riguarda la versione potenziata, ovvero la Plus. Questo è tutto quello che, attualmente, sappiamo sui piani di Meizu dedicati per il prossimo anno. Siamo certi, comunque, che altre news non tarderanno ad arrivare e noi saremo qui pronti a coglierle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti