Home » News » PC » Tablet » Acer Iconia One 8 (2018), rivelate le specifiche tecniche prima dell’uscita ufficiale
acer iconia one 8

Acer Iconia One 8 (2018), rivelate le specifiche tecniche prima dell’uscita ufficiale

di Roberta Betti

Acer è pronta a rivelare, puntuale come ogni anno, una nuova serie di tablet Android che andrà ad accrescere le fila della gamma “Iconia”, apprezzata particolarmente dagli utenti senza troppe esigenze sul piano hardware, alla ricerca di un dispositivo budget-friendly.

Tra di essi, potrebbe essere svelato Acer Iconia One 8 (2018), appena passato in rassegna da FCC e pronto a debuttare in tempo per il prossimo Mobile World Congress 2018. Come già detto, non si tratterà di un tablet Android per utenti di un certo livello, tuttavia l’esperienza d’uso sugli Iconia viene generalmente considerata confortevole se tutto quello che stiamo cercando è un dispositivo per gestire le app di messaggistica, i principali social network e la classica navigazione sul Web.

Le specifiche tecniche di Acer Iconia One 8 (2018) sono le seguenti: un processore MediaTek MT6781A ad 1.3 GHz di clock, 1 GB di RAM e 16 GB di storage flash. Il nome del dispositivo suggerisce inoltre un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800, mentre il comparto fotografico è più che entry-level, anche se considerato il target del nuovo Iconia One non ci si può di certo lamentare: fotocamera da 5 megapixel posteriore + snapper per selfie e videochiamate da 2 megapixel anteriore.

La batteria di Acer Iconia One 8 (2018) è comunque abbastanza generosa e riesce a supportare un uso giornaliero  basilare (essendo da 4500 mAh); non mancano infine Wi-Fi, Bluetooth e connettività GPS integrata. Il tablet Android dovrebbe arrivare entro primavera in tutto il mondo, tuttavia avremo informazioni più precise sulla data di lancio man mano che il MWC 2018 si avvicinerà.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti