Home » News » Acer presenta stupendi ultrabook, Chromebook e notebook gaming al CES 2018

Acer presenta stupendi ultrabook, Chromebook e notebook gaming al CES 2018

di Michele Ingelido

Il CES 2018 si sta rivelando un evento chiave per Acer, che ha approfittato della fiera di Las Vegas per presentare tanti nuovi prodotti del settore PC. L’azienda ha presentato dei computer veramente interessanti e unici nel loro genere. Uno di questi è Swift 7 nell’immagine sopra, che è stato etichettato come l’ultrabook più sottile del mondo. Ha infatti solo 8,98 mm di spessore ed un telaio molto leggero. Il suo monitor è da 14 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD.

All’interno di Acer Swift 7 c’è un processore Intel Core i7 di settima generazione, unito a 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB: non è solo ultra compatto, ma anche potentissimo. La batteria secondo l’azienda riesce a fornire fino a 10 ore di autonomia, ed è presente anche la connetività 4G LTE grazie al modulo Intel XMM. L’ultrabook sarà in commercio ad Aprile con un prezzo di 1899 euro. Al CES 2018 la casa ha ufficializzato anche un nuovo convertibile da 14 pollici di nome Spin 3. Lo schermo può ruotare a 360 gradi attorno alla tastiera e trasformare il dispositivo da notebook a tablet con un solo gesto. Integra 2 altoparlanti stereo TrueHarmony ed avrà un prezzo che partirà da 699 euro.

acer spin 3
Spin 3
acer chromebook 11
Chromebook 11
acer nitro 5
Nitro 5

Non è mancato nemmeno un portatile con Chrome OS: Chromebook 11, con schermo da 11,6 pollici e processori Intel Celeron all’interno. Ha a disposizione 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria a seconda della variante e sarà sul mercato da Aprile a soli 319 euro. Infine è arrivato Acer Nitro 5, un notebook da gaming che si contraddistingue dalla massa perchè contiene al suo interno un processore AMD Ryzen. Ha ovviamente una scheda video dedicata (AMD Radeon RX560), fino a 32 GB di RAM e fino a 512 GB di SSD. Il suo schermo è da 15,6 pollici in 1080p. Anche questo notebook Acer sarà in Europa da Aprile, il prezzo partirà da 1099 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti