Home » News » Alcatel 5, Evan Blass pubblica il design finale dell’atteso smartphone
alcatel 5

Alcatel 5, Evan Blass pubblica il design finale dell’atteso smartphone

di Patrizia Maimone

Sono diverse le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane su Alcatel 5. Il primo smartphone dell’azienda contraddistinto da un design bezel-less. Su Twitter, il noto tipster Evan Blass, ha pubblicato proprio oggi le ultime notizie sul dispositivo. Le immagini emerse, in particolare, dovrebbero rappresentare quello che sarà il design definitivo di Alcatel 5. Lo smartphone avrà un display 2:1 e sarà contraddistinto da cornici molto sottili lateralmente. Sarà anche dotato di un lettore di impronte digitali che si troverà nella zona posteriore dello smartphone. Questa scelta è dovuta essenzialmente al design anteriore a “tutto display”.

A dicembre 2017 Alcatel 5 aveva ottenuto la certificazione FCC. Questo significava, già da allora, che l’uscita del dispositivo era imminente. E questo è altrettanto vero in questo momento in cui le caratteristiche dello smartphone si sono palesate ulteriormente. Tra queste la presenza di una doppia fotocamera frontale dedicata ai selfie. Alcune indecisioni persistono in merito alla data di uscita di dello smartphone. Inizialmente, infatti, si pensava che il dispositivo potesse essere svelato nei primi giorni di gennaio in occasione del CES 2018. Adesso, in base alle indiscrezioni più recenti, pare invece che Alcatel 5 verrà presentato successivamente, in occasione del MWC 2018.

Dalla foto emerge un dispositivo piacevole ed elegante. Il design è quello di uno smartphone con scocca in metallo e batteria da 3.000 mAh. L’hardware è previsto essere molto competitivo, di alta gamma, per arrivare a far parte di quelle che saranno le ammiraglie in casa Alcatel per il 2018. Per quanto concerne tutte le altre specifiche tecniche, ci attendiamo che le stesse verranno svelate quanto prima. Per questo non ci rimane che attendere. Mancano, tra l’altro, diversi mesi al lancio per cui le sorprese potrebbero essere sempre dietro l’angolo. Nel frattempo godiamoci l’ultima immagine emersa che, come abbiamo anticipato, rappresenterebbe il design definitivo di Alcatel 5.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti