Home » News » Asus ROG, la linea di notebook e accessori per gamer hardcore si arricchisce al CES 2018
asus rog

Asus ROG, la linea di notebook e accessori per gamer hardcore si arricchisce al CES 2018

di Roberta Betti

Il Consumer Electronics Show 2018 si è rivelato un’occasione ricca di news anche per Asus, soprattutto per quanto riguarda il popolare sub-brand Republic of Gamers (ROG). La casa produttrice orientale ha infatti rivelato due nuovi laptop da gaming (Asus ROG Strix SKT T1 Hero Edition e the ROG G703), più un desktop (Asus ROG Strix GL12) ed infine diversi accessori per gamer di alto livello (la tastiera RGB ROG Strix Flare, che a sua volta vanta una nuova serie di gadget per migliorarne le prestazioni).

Partendo dal primo laptop, Asus ROG Strix SKT T1 Hero Edition, si tratta di un’edizione limitata co-firmata da Asus e il team di gioco professionale coreano SK Telecom T1, e sarà disponibile in un bundle che conterrà anche una maglietta della squadra, un mousepad e i poster ispirati ai protagonisti del movimento eSports internazionale. Il laptop è ovviamente ottimizzato per i MOBA, e include una CPU Intel Core i7 e grafiche Nvidia GeForce GTX 1060.

Passando ad Asus ROG G703, troviamo invece un laptop 17.3 pollici con frequenza di refresh 144 Hz, con tecnologia G-Sync Nvidia abilitata ed un ottimo chipset Intel Core i7-7820HK unito alla prestante GPU Nvidia GTX 1080. Il nuovo ROG sembra essere un laptop “nato” per l’overclocking e la resistenza ad alte temperature durante il gioco, grazie ad un sistema di cooling che combina ventole e heatpipes in maniera più “intelligente” di quanto visto ora.

asus rogasus rog

Infine, per quanto riguarda gli accessori, non poteva mancare una buona tastiera RGB meccanica con tanto di switch Cherry MX, noti per la loro durabilità: Asus ROG Strix Flare. La keyboard può essere personalizzata grazie al controller Aura Terminal, che permette la sincronizzazione delle luci e l’aggiunta di determinate tonalità di colore per aumentare l’immersione nelle fasi di gioco. Ancora una volta, come vediamo, non ci si può lamentare delle novità Asus in ambito gaming: scopriremo presto la data di debutto di laptop e accessori.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti