Home » News » CES 2018: Nvidia presenta un display G-Sync da 65 pollici per il gaming
NVIDIA CES 2018

CES 2018: Nvidia presenta un display G-Sync da 65 pollici per il gaming

di Patrizia Maimone

Il CES 2018 è alle porte! In mezzo alle tantissime novità tecnologiche in arrivo, sembra proprio che per tutti gli amanti dei giochi su pc stia per iniziare una nuova era. Nvidia, infatti, ha appena annunciato che al CES 2018 concentrerà la sua attenzione sui suoi nuovi display di ultimissima generazione. Questi, in particolare, sono quelli previsti per i giochi cosiddetti BFGD, ovvero di grande formato. La finalità? Quella di migliorare nettamente il settore dei giochi per personal compute offrendo la possibilità di giocare su uno schermo gigante. Per creare questi display NVIDIA si è avvalsa di importantissime collaborazioni. Tra queste, ad esempio, quelle con Acer, Asus e HP.

Il display che sarà sicuramente protagonista tra gli appassionati al CES 2018 è un HDR 4K da 65 pollici con tecnologia combinata NVIDIA G-Sync e SHIELD. Secondo quanto ha dichiarato personalmente l’azienda, questa particolare tipologia di combinazione consente un’esperienza di gioco senza uguali, innovativa e mai vista prima. Per avere risultati al top, comunque, si precisa che occorre che il computer con cui è collegato il display deve comunque avere delle caratteristiche importanti. Considerando, ad esempio, che si tratta di un display 4K potrebbe essere necessaria una scheda GeForce GTX 1080.

Le prestazioni dei nuovi display BFGD che esordiranno al CES 2018 sono garantite da livelli di luminosità eccellenti oltre che da una gamma di colorazioni DCI-P3. Gli intenditori dei pc games capiranno quanto questo sia indispensabile per ottenere la miglior qualità visiva. Il totale coinvolgimento all’interno del gioco, senza intoppi o interruzioni di sorta, è garantita dalla tecnologia G-SYNC HDR. L’azienda si è ritenuta, mediante un recentissimo comunicato, molto soddisfatta degli obiettivi raggiunti da questi display innovativi. D’altra parte, sempre secondo il colosso, tutti i giocatori meritano di poter giocare al meglio, con prestazioni elevate e tempi di risposta velocissimi. E questo, a quanto pare, è quanto viene garantito da NVIDIA in occasione del CES 2018. Vogliamo mettere, poi, il piacere di giocare su uno schermo 65 pollici?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti