Home » News » Galaxy S9: Samsung conferma la presentazione al MWC e parla del suo smartphone pieghevole
samsung galaxy s9

Galaxy S9: Samsung conferma la presentazione al MWC e parla del suo smartphone pieghevole

di Paolo Violante

In occasione del CES 2018 di Las Vegas, il presidente della divisione mobile Samsung DJ Koh, ha annunciato che il colosso coreano presenterà l’attesissimo Galaxy S9 in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress. Tale dichiarazione ufficiale smentisce il rumor che prevedevano la presentazione del dispositivo durante la fiera dell’elettronica di consumo statunitense.

Un passo indietro dunque rispetto al Galaxy S8, presentato il 29 marzo dello scorso anno durante il Galaxy Unpacked: Samsung torna dunque ad utilizzare il MWC 2018 come trampolino di lancio per mostrare il Galaxy S9. DJ Koh non si è però fermato a questa dichiarazione: il dirigente si è infatti soffermato su Galaxy X (anche se il nome non è ancora stato ufficializzato), il primo smartphone pieghevole di Samsung. A riguardo, Koh ha affermato che arriverà nel corso del 2019 e che la produzione di tale dispositivo comincerà verso la fine dell’anno corrente. Attualmente, l’azienda è impegnata a migliorare la UX di questo progetto.

Come ultima interessante affermazione, è giunta la conferma che la nuova versione dell’assistente digitale Bixby 2.0 sarà disponibile entro fine anno e che, a partire dal 2020, tutti gli smartphone Samsung lo supporteranno. A queste notizie piuttosto interessanti potrebbero aggiungersi novità nel corso dell’ormai prossimo Mobile World Congress 2018, evento che si svolgerà a Barcellona dal 26 febbraio all’1 di Marzo. Sicuramente Samsung ha in serbo per i suoi clienti qualche altra interessante informazione riguardo il Galaxy S9 e non solo…

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti