Home » News » SanDisk presenta la chiavetta USB da 1TB più piccola del mondo al CES 2018
sandisk

SanDisk presenta la chiavetta USB da 1TB più piccola del mondo al CES 2018

di Michele Ingelido

SanDisk ha appena approfittato del CES 2018 di Las Vegas per presentare uno dei suoi prodotti più incredibili di sempre: la chiavetta USB da 1 TB di capacità più piccola del mondo. Questa pen drive ha le dimensioni delle solite penne USB che utilizziamo ogni giorno, ma la sua capacità è pari a quelle che si trovano di solito sugli hard disk esterni. Funziona tramite la porta USB Type-C, e quindi sarà sicuramente dotata della tecnologia USB 3.1.

Oltre a queste informazioni, almeno per adesso, non si sa ancora nulla a proposito di questa incredibile chiavetta USB. Ma questa pennetta non è l’unica novità annunciata da SanDisk al CES 2018: l’azienda ha ufficializzato anche una seconda pen drive: Ultra Fit USB 3.1 Flash Drive. Questa è stata invece etichettata come la chiavetta più piccola al mondo ad essere dotata di una capacità di 256 GB.

sandisk

Funziona, come suggerisce già il suo nome, tramite la tecnologia USB 3.1 (Gen 1). Questa penna offrirà una velocità di lettura che andrà fino ad un massimo di 130 MB al secondo, che non è la più alta mai vista, ma è comunque un ottimo lavoro e permette di trasferire 1 GB di dati in meno di 10 secondi. Il prezzo di listino con cui questa SanDisk Ultra Fit verrà commercializzata ammonta a 149,99 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti