Home » News » HP rinnova la linea di tablet convertibili Spectre x360 e Envy x2 al CES 2018
hp

HP rinnova la linea di tablet convertibili Spectre x360 e Envy x2 al CES 2018

di Michele Ingelido

Dopo aver svelato nuove macchine con il sistema operativo Chrome OS, HP ha deciso di rinnovare anche la sua gamma di tablet convertibili con a bordo Windows 10. Il colosso statunitense ha presentato in occasione del CES 2018 nuovi modelli delle serie Spectre x360 ed Envy x2. Il nuovo Spectre x360 è un concentrato di potenza pura grazie alla presenza di processori Intel Core di ottava generazione e anche di una scheda video AMD Radeon FX Vega.

Insieme a questi componenti, collegati con la tecnologia Express 3.0 Bridge, ci sono 16 GB di RAM e un SSD da 512 GB. Il tutto dentro un corpo dal peso di soli 2 Kg. Non manca nemmeno un display 4K con tanto di supporto alla stilo angolo di visione fino a 178 gradi. Nel software c’è l’intelligenza artificiale con Amazon Alexa, purtroppo non ancora disponibile in Italia, mentre la batteria di questo 2 in 1 HP a detta dell’azienda si può ricaricare al 50% in soli 45 minuti. Il prezzo sul mercato sarà di 1369,99 dollari, con disponibilità a partire dal 18 Marzo.

hp

E’ stato inoltre lanciato al CES 2018 il nuovo HP Envy x2, un altro 2 in 1 che anzichè essere in stile notebook come lo Spectre, sembra più un Microsoft Surface. Supporta la stilo ed ha all’interno processori Intel Core di settima generazione. E’ stata annunciata anche una variante con 4G LTE.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti