Samsung Galaxy Note 8: inizia l’aggiornamento Android Oreo. Spuntano le foto su Reddit

Pare che Samsung Galaxy Note 8 abbia iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo, ultima versione del sistema operativo di Google, e che abbia perfino preceduto Samsung Galaxy S8 e S8+. L’azienda non ha ancora ufficializzato l’update per il suo ultimo smartphone top di gamma, tuttavia su Reddit sono apparse alcune foto che ci mostrano il phablet con S Pen con il nuovo firmware installato.

Potrebbe trattarsi di un soak test, e quindi il roll out globale, o perlomeno la conferma da parte dell’azienda potrebbe arrivare presto. L’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 8 ad Android Oreo riguarda la versione con processore Exynos 8895, quindi la stessa che è stata commercializzata anche in Italia. Il numero build dell’aggiornamento è R16NW.N950FXXU2CRA1.DM ed è stato pubblicato su Reddit anche un change log parziale con le principali modifiche apportate.

samsung galaxy note 8

Stando al changelog, è stata aggiornata la tastiera ed è stata aggiunta un’avanzata modalità picture-in-picture per ridurre le applicazioni a piccole finestre fluttuanti sul display. L’utente che ha pubblicato il change log ha già testato la modalità su YouTube e Google Maps. Su Samsung Galaxy Note 8 è stata aggiunta l’API per l’autofill per tutte le app e il browser, la possibilità di efefttuare il backup della Samsung secure folder sul cloud e altri miglioramenti e piccole aggiunte. Per visualizzare il post completo in inglese cliccate sul link qui sotto.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it