Home » News » Samsung Galaxy A7 (2017) e Sony Xperia XA, arriva il nuovo aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre
samsung galaxy a7

Samsung Galaxy A7 (2017) e Sony Xperia XA, arriva il nuovo aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre

di Patrizia Maimone

Dicembre è ormai finito e il 2018 è tra noi! In mezzo a tante news riguardanti i primissimi dispositivi previsti per il nuovo anno, si trovano anche notizie riguardanti aggiornamenti per il 2017. Ci stiamo riferendo, in particolare, al Samsung Galaxy A7 (2017) e al Sony Xperia XA che stanno ricevendo, in queste ore, l’aggiornamento contenente la patch di sicurezza di dicembre. Vediamo un po’ più da vicino entrambi gli aggiornamenti. Il primo riguarda il Samsung Galaxy A7 (2017) ed è contraddistinto dal numero A720FXXU2BQL9. Si tratta di un’operazione che mira soprattutto alla sicurezza del dispositivo. Contiene, inoltre, la correzione di diversi bug riscontrati.

Anche il Sony Xperia XA, come abbiamo anticipato, sta ricevendo l’ultimo aggiornamento del 2017. Si tratta, anche in questo caso, di un intervento basato sul mantenimento dei massimi livelli di sicurezza. Il numero che vi si riferisce è 33.3.A.1.115. Gli aggiornamenti in questione sono OTA per cui potrebbero comunque volerci alcuni giorni prima di vederne apparire la notifica. Indispensabile, dunque, essere pazienti! Non tutte le zone del mondo e i dispositivi, inoltre, verranno coinvolti in questa prima fase dell’aggiornamento.

Per quanto concerne il Samsung Galaxy A7 (2017), infatti, l’aggiornamento verrà ricevuto soltanto nei dispositivi in Messico. Presto, comunque, dovrebbe essere disponibile anche in tutto il resto del mondo. Per il Sony Xperia XA, invece, verranno coinvolti solo le varianti F3111 e F3113. Ricordiamo, in tal senso, che si tratta delle versioni europee e americane. Anche le altre varianti, in primo luogo quella asiatica, otterranno presto l’aggiornamento. Non sappiamo esattamente quanto tempo occorrerà per il completamento dell’operazione ma crediamo che non dovremo aspettare troppo.

Vale la pena dare un’occhiata, in breve, a quelle che sono le principali specifiche dei terminali interessati. Il Samsung Galaxy A7 (2017) è stato lanciato a gennaio 2017. Ha uno schermo da 5,7”, è alimentato da un processore Exynos 7880 a cui si abbinano una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB. Sony Xperia XA, invece, è stato lanciato sul mercato nel giugno del 2016. Si contraddistingue per un display da 5” e per un processore MediaTek MT6755 Helio P10. A questo si abbinano una RAM da 2 GB e una memoria da 16 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti