Home » News » Samsung The Wall, una TV microLED modulare da ben 146 pollici fa la sua comparsa al CES 2018
samsung the wall

Samsung The Wall, una TV microLED modulare da ben 146 pollici fa la sua comparsa al CES 2018

di Roberta Betti

Mancano ormai pochi mesi all’arrivo del dispositivo Samsung più atteso dell’anno, ovvero Galaxy S9, ma a quanto pare il brand orientale ha deciso di riempire la breve attesa che ci separa dal suo lancio con notebook, gadget e componenti hardware di vario stampo presentati al CES 2018. Tra questi ha incuriosito e sorpreso particolarmente la nuova “Samsung The Wall”, una gigantesca TV microLED modulare in grado di raggiungere l’estensione di ben 146 pollici.

Samsung The Wall è un vero e proprio pannello TV incentrato sulla tecnologia “Cinema Screen“, in grado di riprodurre direttamente in contesti casalinghi la stessa sensazione di realismo e coinvolgimento tipica dei cinema all’avanguardia. Secondo i commenti di Samsung, The Wall può essere ulteriormente estesa, grazie alla sua modularità: i pannelli che la compongono possono essere aggiunti, rimossi e disposti come si desidera, senza impattare negativamente in termini di qualità video complessiva.

Il cuore di Samsung The Wall è, come detto, costituito dalla tecnologia microLED, differente dalla classica matrice LED utilizzata da schermi più tradizionali. Questa innovazione permette di trattare i LED disponendoli su una griglia (o array) in cui possono essere attivati singolarmente, ottenendo una luminosità di picco da 2000 nit, di molto superiore alle LED LCD TV attualmente disponibili. Questa innovazione permette di ottenere colori ancora più stupefacenti in modalità HDR, che applicata ad un display di dimensioni simili non potrà che far esultare molti “maniaci” del bilanciamento dell’intervallo dinamico.

Samsung The Wall è quindi certamente uno schermo inusuale, ma ispirato a rendere il concetto di home theatre più reale che mai, nonostante al momento Samsung non abbia comunicato la data di uscita ufficiale del suo ultimo “colossale” esperimento, ma di cui forse sapremo a breve.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti