Home » News » Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2: da Evan Blass arrivano i render ufficiosi
sony xperia xa2

Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2: da Evan Blass arrivano i render ufficiosi

di Michele Ingelido

Evan Blass, tra i leakster più conosciuti e anche affidabili al mondo quando si parla di nuovi smartphone in uscita, ha appena pubblicato le immagini render di Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. E’, nel caso non la conosceste, la nuova gamma di smartphone economici del gigante nipponico, e dalle immagini emerge un grande rinnovamento nel loro design. Partiamo dai primi 2 dato che appartengono a una fascia di prezzo più alta rispetto al terzo.

Dai render di Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra e dalle informazioni di Evan Blass possiamo evincere che le cornici sono state visibilmente ridotte rispetto ai modelli dell’anno scorso della serie XA1, ma i display rimangono in formato 16:9. Un altro cambiamento importante è il lettore di impronte digitali posizionato sul retro, mentre Sony era solita metterlo su un lato, in corrispondenza del tasto di accensione. Sembra però essere rimasto il tasto laterale dedicato allo scatto delle foto.

Stando al leakster il primo dei 2 midrange avrà un display da 5 pollici in Full HD, mentre il secondo ne avrà uno 6 pollici con la stessa risoluzione. Pare che l’azienda giapponese stavolta sia passata dai processori MediaTek a Qualcomm: i dispositivi sono mossi dallo Snapdragon 630, SoC octa-core di fascia media erede di Snapdragon 625 e 626, con frequenza di 2,2 GHz. I 2 modelli dovrebbero essere rilasciati in 2 configurazioni di memorie: 3/32 GB e 4/64 GB. Il comparto fotografico di Sony Xperia XA2 pare sarà composto di una fotocamera posteriore da 21 MP con supporto al 4K e una frontale da 7 MP. XA2 Ultra invece viene menzionato con una fotocamera principale da 21 MP e una doppia fotocamera per i selfie da 15 MP, anch’essa in grado di registrare video 4K.

sony xperia xa2
XA2
sony xperia xa2
XA2
sony xperia xa2
Sony Xperia L2
sony xperia xa2
Sony Xperia L2

Il sistema operativo di entrambi dovrebbe essere Android 8.0 Oreo. Si sa invece poco a proposito di Sony Xperia L2: le uniche informazioni trapelate sono la presenza di un display da 5,2″ in HD e di Android Nougat nel reparto software. La presentazione ufficiale di questi smartphone Android dovrebbe avvenire al CES 2018 (Consumer Electronics Show) che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 Gennaio, ammesso che l’azienda non decida di presentarli al MWC 2018 di Febbraio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti