Home » News » Gadget » Kingston Canvas: la nuova linea di SD e microSD adatte a tutti gli appassionati di multimedia
kingston canvas

Kingston Canvas: la nuova linea di SD e microSD adatte a tutti gli appassionati di multimedia

di Roberta Betti

Kingston continua ad innovare il vasto panorama dei supporti di memoria di massa, introducendo una nuovissima gamma di schede SD e microSD adatte in particolar modo agli utenti appassionati di video e fotografia di alta qualità, che necessitano di storage affidabile per poterle conservare al meglio. La gamma in questione è Kingston Canvas, a sua volta suddivisa in Canvas Select, Canvas Go! e Canvas React: ognuna di esse ci offre performance e funzioni specifiche a seconda delle nostre abitudini di videomaker o fotografi.

Si parte da Kingston Canvas Select, gamma studiata per memorizzare riprese in HD e fotografie ad alta risoluzione: si tratta di schede classe 10 UHS in grado di toccare gli 80 MB/s in lettura. La versione SD della memoria Select è disponibile in formato 128 GB; mentre la rispettiva microSD raggiunge i 256 GB di storage.

Segue poi la linea Canvas Go!, mirata soprattutto ai fotografi “avventurosi” (essendo compatibile soprattutto con droni, action cam e gadget simili), è in grado di supportare al meglio filmati di alta qualità (1080p o addirittura 4K). Si tratta di una memoria classe 10 UHS-I U3 capace di raggiungere i 90MB/s in lettura ed i 45MB/s in scrittura. La SD Canvas GO! raggiunge i 512 GB complessivi, mentre la microSD ha un taglio standard da 128 GB.

Infine, chiude il cerchio Kingston Canvas React: è una linea concepita per registrare video 4K e memorizzare fotografie scattate con burst-mode attivato, ovvero in rapida successione. Anche le memorie React sono classe 10 UHS-I U3 e le velocità di punta in lettura sono di 100MB/s, mentre in scrittura 80MB/s La SD raggiunge i 256GB, mentre la micro SD i 128 GB, offrendo anche in quest’ultimo caso performance affidabili e di buon livello.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti