Home » News » Smartphone » Google Pixel 3: nome confermato da codice AOSP. Arriverà in estate
google Pixel 3

Google Pixel 3: nome confermato da codice AOSP. Arriverà in estate

di Patrizia Maimone

Mancano ancora diversi mesi al lancio dei prossimi dispositivi Google. Nelle ultimissime ore, comunque, sono trapelate delle indiscrezioni inerenti uno dei dispositivi più attesi di Big G, il Pixel 3. Sembra proprio che si chiamerà così il nuovo dispositivo con Android stock in lavorazione da Google. La versione avanzata di quest’ammiraglia, invece, si chiamerà Google Pixel 3 XL, come nello stile dell’azienda. Una domanda, dunque, si è fatta nuovamente largo tra tutti gli appassionati del settore, ovvero quando arriveranno questi smartphone? La risposta naturalmente non è scontata ma ci aspettiamo che entrambe le varianti arriveranno sul mercato alla fine del terzo trimestre del 2018. Che sia uno dei principali protagonisti della prossima estate?

Siamo quasi certi che nei prossimi giorni emergeranno più dettagli su questo atteso Google Pixel 3. Attualmente, infatti, a parte la conferma della denominazione (su cui si era comunque già discusso) non vi sono altre informazioni. All’inizio di questa settimana, alcuni rapporti avevano suggerito che Google sta attualmente lavorando ad un nuovo mid-range. Dovrebbe trattarsi del modello Desiderio, che si accosterà presumibilmente al Pixel 3 e che dovrebbe eseguire Android Go.

Sembra che il nuovo dispositivo Google sarà alimentato da un processore Snapdragon 600 e 700 di Qualcomm. Il Pixel 3, invece, potrebbe arrivare con un processore della serie 8, come sta già accadendo per alcuni degli smartphone migliori del momento. Il futuro Google Pixel 3 sarà il successore del Pixel 2, presentato lo scorso ottobre anche nella sua variante XL. Ricordiamo che il Pixel 2 aveva un display AMOLED full HD da 5 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 1.920 pixel. Il Pixel 2 XL è leggermente più grande con schermo da 6 pollici. Entrambe le varianti dispongono dello SD 835 abbinato ad una RAM da 4 GB. Dispositivi, comunque, che hanno avuto ultimamente non pochi problemi! Attendiamo i prossimi giorni: sicuramente sentiremo parlare molto presto di Pixel 3. E chissà quante se ne diranno!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti