Home » Guide all'acquisto » Migliori pellicole Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in vetro temperato
pellicole samsung galaxy s9

Migliori pellicole Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in vetro temperato

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Avete scelto di dare fiducia a Samsung acquistando un Galaxy S9 o S9 Plus? Se sì, c’erano ben poche scelte che potevate fare allo stesso livello di eccellenza di questa. Sono 2 smartphone spettacolari, specie per quanto riguarda i loro enormi display borderless caratterizzati da una risoluzione stratosferica e dalla tecnologia Super AMOLED.

Purtroppo però i loro schermi sono tanto eccezionali quanto potenzialmente fragili. La quasi assenza dei bordi intorno ad essi li rende bellissimi esteticamente ma anche delicatissimi. Perciò le pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ sono un accessorio che non dovrebbe assolutamente mancare, a nostro avviso, su questi smartphone.

Non sono solo le cover ad essere importanti in questo caso: a nostro avviso, i film protettivi hanno pari importanza rispetto alle custodie. Tramite questa guida, dopo aver approfondito l’importanza della pellicola protettiva e avervi fornito tutte le informazioni su di essa, vi diremo quali sono a nostro parere le migliori pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ in vetro temperato.

Indice

Perchè le pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ sono importanti

La ragione è semplice: se si rompe il display in gran parte dei casi è finita. Vi abbiamo già parlato nel paragrafo precedente a questo della delicatezza dello schermo di questi smartphone, perciò avrete capito che potrebbe essere molto facile farli rompere senza delle pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+. Se lo schermo si rompe, potrebbe non trattarsi di una semplice crepa sul vetro.

Lo schermo è formato da diversi elementi, tra cui abbiamo il pannello AMOLED che si occupa della visualizzazione delle immagini e il touch screen che ci da modo di interagire con lo smartphone. Se solo uno di questi 2 elementi subisce un danno, lo smartphone potrebbe diventare inutilizzabile o comunque l’esperienza d’utilizzo potrebbe rendersi molto invalidante.

Basta infatti una zona in cui, ad esempio, non funziona il touchscreen, per creare gravi problemi. La sostituzione o la riparazione di un display può costare tantissimo, anche centinaia di euro. E la normale garanzia non copre i danni accidentali come quelli derivanti dalla rottura di un display dopo urti o cadute. Ecco perchè le pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ sono importanti, e se prevedete che il vostro dispositivo sarà sicuramente soggetto a frequenti urti sono addirittura fondamentali.

Tipi di film: vetro temperato e flessibile

pellicole samsung galaxy s9

Le pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ che troverete in giro in maggior misura (quasi tutte), nonchè le più indicate, sono quelle tradizionali flessibili e quelle in vetro temperato. Le seconde sono quelle che consigliamo di più perchè hanno del tutto surclassato le prime. Mentre quelle flessibili proteggono solo dai graffi, quelle in vetro temperato proteggono anche da urti violenti come le cadute da altezze importanti.

Sono inoltre molto sottili pur essendo in vetro, quindi non si pone il problema dell’aumento di spessore e cose del genere. L’unico problema è l’adattamento allo schermo curvo di questi smartphone, dato che si tratta di film protettivi in vetro. Ma con la nostra selezione abbiamo risolto il problema scegliendo solo pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ in grado di adattarsi perfettamente ai bordi, nonostante la curvatura.

Compatibilità con le cover originali e di terze parti

pellicole samsung galaxy s9

Non tutte le pellicole Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono compatibili con le custodie protettive. Alcune possono avere dei bordi realizzati non in modo preciso o troppo spessi, i quali non permetterebbero alla custodia di aderire bene allo smartphone. O, comunque, potrebbero aumentarne le dimensioni.

Una pellicola protettiva dev’essere stata creata con una precisione molto alta per poter essere compatibile con una custodia per questi smartphone. Ecco allora che si restringe ancora di più il cerchio di pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ in vetro temperato che vale la pena acquistare. Seguendo la nostra selezione, troverete solo modelli pienamente compatibili con le cover, che siano esse originali Samsung oppure di terze parti.

Migliori pellicole Samsung Galaxy S9

ESR

pellicole samsung galaxy s9

Delle pellicole Samsung Galaxy S9 che si rispettino devono avere proprietà importanti per essere più appetibili della concorrenza. E questo modello è proprio ciò che fa al caso nostro dato che ne ha veramente parecchie. Pur trattandosi di vetro temperato, la copertura dello schermo è completa grazie a un profilo curvo realizzato appositamente per adattarsi al display edge-to-edge di questo terminale.

Perciò, non un singolo punto dello schermo resterà scoperto, e lo stesso vale per i bordi intorno ad esso. Solamente i sensori restano scoperti per il corretto funzionamento, e i loro contorni vengono coperti in modo precisissimo al fine di non lasciare proprio nulla senza copertura.

Oltre a una grande resistenza agli urti e ai graffi grazie alla durezza 9H, questa è una pellicola che non altera l’esperienza visiva nè quella con il touch screen. A ciò si aggiunge la superficie dall’alta oleofobicità che non da adito alle impronte digitali di rimanere impresse, così come altri tipi di aloni.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

AmFilm

pellicole samsung galaxy s9

Quando si parla degli smartphone Samsung top di gamma, applicare un film protettivo non è affatto la cosa più facile. Questo perchè hanno uno schermo curvo che rende difficile l’adesione della pellicola allo smartphone. Ma queste pellicole Samsung Galaxy S9 ovviano perfettamente al problema. Trattasi infatti di una pellicola curva ai lati che riesce ad adattarsi in modo impeccabile alla curvatura 3D presente sui lati del dispositivo.

La confezione viene corredata di una sorta di cover che serve per aiutare ad applicare il vetro temperato in modo ultra preciso e senza sbavature. La pellicola ha bordi che sono dello stesso colore di quelli del modello di punta, quindi è invisibile una volta applicata. La casa madre dichiara il 99,99% di trasparenza e di penetrazione della luce, con una durezza 9H che la rende indistruttibile rispetto a qualsiasi modello della concorrenza.

Il rivestimento è oleofobico e minimizza la formazione di macchie e impronte digitali, lo spessore è minimo con soli 0,3 mm e la risposta del touch screen rimane invariata. L’applicazione, stando all’azienda, previene la formazione di bolle d’aria che alterano la visione del display.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon:

Dome Glass

pellicole samsung galaxy s9

Per ottenere la protezione massima, fra tutte le pellicole Samsung Galaxy S9 esistenti questa è la più indicata. Non esiste film protettivo più resistente e realizzato in modo più accurato di questo. Con il suo adesivo “liquido”, la durezza 9H e una dispersione degli urti magistrale, è praticamente impossibile danneggiare lo schermo di S9 mentre questa pellicola lo sta proteggendo.

E’ realizzata in modo così accurato che copre ogni millimetro dello schermo, non lasciando nessun vuoto e nessuno spigolo impreciso. La superficie è a prova di impronte e di macchie grazie alla sua oleofobicità, e la trasparenza è massima.

Può essere minimizzato il margine di errore durante l’applicazione grazie ad una lampada LED inclusa nella confezione che aiuta a metterla correttamente vedendone ogni millimetro chiaramente. Anche l’esperienza con il touch screen rimane invariata rispetto a quando non ci sono pellicole Samsung Galaxy S9 applicate sul terminale.

Vedi la migliore offerta Amazon cliccando sul seguente link:

Migliori pellicole Samsung Galaxy S9 Plus

G-Color

pellicole samsung galaxy s9 plus

Questa G-Color fa parte della categoria delle pellicole Samsung Galaxy S9 Plus poco invasive, infatti lascia scoperta l’intera area dei sensori, ma questo non vuol dire che è poco protettiva. Pur essendo in vetro temperato è curva, quindi copre perfettamente anche la curvatura dello smartphone.

Mantiene l’alta definizione risultando ultra trasparente, e i suoi contorni sono molto precisi per non interferire con le custodie protettive. Viene fornito anche un frame per applicarla con precisione, e nel pacchetto è addirittura inclusa una pellicola per la parte posteriore dello smartphone.

Come saprete se possedete questo terminale, ha una scocca in vetro, e una pellicola applicata sulla scocca può permettervi di fare a meno di una custodia. Ovviamente una cover è sempre indicata per la massima sicurezza, ma la pellicola sul retro in compenso non aumenta il volume dello smartphone ed essendo trasparente non ne nasconde il design.

Ecco il link per l’acquisto su Amazon:

Olixar

pellicole samsung galaxy s9 plus

Olixar è una casa produttrice molto famosa nel campo degli accessori smartphone, e realizza anche pellicole Samsung Galaxy S9 e S9+ fra le sue tante. La qualità dei prodotti di questa azienda è ormai rinomata, e questa pellicola non è da meno. Realizzata in resistentissimo vetro temperato con durezza 9H, questo film è a prova di bomba.

Inoltre, il fit con lo smartphone e la precisione con cui è stato realizzato è incredibile. Ci sono fori per ogni singolo sensore che aderiscono ad essi millimetricamente. Il tutto con dei bordi dello stesso colore del telaio al fine di far risultare tutto invisibile.

Questa pellicola è altamente resistente ai graffi e agli impatti violenti, e in più previene la formazione di ogni tipo di macchia non portando l’utente a pulire continuamente il display del proprio smartphone. Olixar ha pensato proprio a tutto ed ogni cosa è stata fatta per bene.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

Dome Glass

pellicole samsung galaxy s9 plus

Come per S9, anche tra le migliori pellicole Samsung Galaxy S9 Plus c’è questa magistrale Dome Glass. Per quanto riguarda la sua qualità valgono in ogni parola le considerazioni fatte sul paragrafo relativo alla stessa pellicola protettiva per la versione standard di S9, quindi vi invitiamo ad andare a leggerlo sopra.

E’ un film protettivo impeccabile, realizzato con una precisione chirurgica e che aderisce in un modo ineccepibile ad ogni punto dello schermo. La curvatura non è un problema, così come non lo sono gli angoli arrotondati del display. Grazie a una luce LED l’applicazione può vantare il massimo grado di precisione in assoluto, e il rivestimento oleofobico fa sì che non si formino macchie rendendo il display ancora meno incline a sporcarsi rispetto a quando la pellicola non è presente.

E poi il vetro è durissimo, può resistere a graffi ed urti anche di grande entità, senza danneggiare mai lo schermo. La luce penetrà sullo schermo come se non ci fossero pellicole Samsung Galaxy S9+ a proteggerlo, e il touch funziona in modo esattamente identico a quando non è applicata.

Ecco il collegamento all’acquisto su Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti