Home » News » Samsung Galaxy A8 (2018) sbarca in Europa, J2 Pro ufficializzato con specifiche low-end
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8 (2018) sbarca in Europa, J2 Pro ufficializzato con specifiche low-end

di Michele Ingelido

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa e l’arrivo sul mercato asiatico, Samsung Galaxy A8 (2018) è finalmente sbarcato in Europa. Non è però ancora il momento dell’uscita in Italia: lo smartphone è stato avvistato solo su uno store online olandese. Il prezzo di listino è di 499 euro, lo stesso che era già stato confermato in precedenza. Nero, blu e rosa sono le 3 colorazioni disponibili sul negozio online, mentre la sua versione Plus secondo indiscrezioni in Europa non ci arriverà mai.

Non dovrebbe passare molto tempo affinchè Samsung Galaxy A8 (2018) arrivi anche nelle altre nazioni europee, ma purtroppo al momento non abbiamo una data precisa. Nel frattempo è stato ufficializzato Samsung Galaxy J2 Pro che a differenza dell’A8 che è di fascia medio-alta, è uno  smartphone di fascia bassa molto economico. Il suo display è sempre Super AMOLED, tuttavia è solo da 5 pollici e la sua risoluzione è di 540 x 960 pixel.

samsung galaxy a8 e j2

Il processore è un quad core da 1,4 GHz, la RAM è da 1,5 GB, un comparto molto entry-level mosso da Android 7.0 Nougat. C’è un tasto Home, ma purtroppo non integra un lettore di impronte digitali. Le fotocamere sono da 8 e 5 Megapixel, ed entrambe sono corredate di flash LED. La batteria è da 2600 mAh e le colorazioni sono nero, blu e oro. Mentre Samsung Galaxy A8 è arrivato in Europa, J2 Pro è stato lanciato solo in Asia, con un prezzo di circa 121 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti