Home » News » Samsung Galaxy S9 cade vittima di un bug grafico: il colpevole è a sorpresa Samsung Internet
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 cade vittima di un bug grafico: il colpevole è a sorpresa Samsung Internet

di Roberta Betti

Sembra essere iniziata una nuova Odissea per il più recente flagship Android di Samsung, l’atteso Galaxy S9. A qualche giorno dalla scoperta di un bug che compromette la qualità delle telefonate in alcuni paesi (tra cui Israele), gli utenti lamentano la presenza di un malfunzionamento a livello grafico, in grado di causare il crash del dispositivo. Il responsabile? Samsung Internet, il browser creato appositamente dalla casa coreana per i suoi device.

Il problema sembra affliggere per ora i soli modelli di Samsung Galaxy S9 dotati di chipset Snapdragon 845, quindi non quelli italiani, e si manifesta spesso quando l’utente avvia l’app Samsung Internet. La GPU Adreno inclusa nello smartphone non sembra essere in grado di gestire alcuni shader (algoritmi in grado di manipolare il livello di illuminazione di un oggetto grafico) durante la navigazione, mandando in crash l’app.

A ciò si aggiunge il fatto che su Samsung Galaxy S9, il browser in questione non sappia come ‘reagire’ ad un’eventualità del genere, non essendo state previste delle routine in grado di proteggere lo smartphone dallo spegnimento automatico e improvviso. Una combinazione di eventi ‘letale’ che, però, può essere evitata semplicemente facendo uso di un altro browser (Chrome, ad esempio, non è affetto da questo bug) sul nostro S9.

Al momento non è chiaro a quali livelli di saturazione debba giungere la GPU Adreno prima del crash del dispositivo, perciò la scelta più razionale è sicuramente utilizzare un’altra app in attesa di un bug fix definitivo per Samsung Internet, che pur rimanendo un browser minore rispetto ai colossi Firefox, Chrome ed Opera, ha comunque registrato un considerevole aumento di utenza negli ultimi mesi.

via: Mobilesyrup

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti